priscilla2003 10 Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 salve, è la prima volta che scrivo, volevo sapere un po di consigli utili ,per incubare uova di thh di 11 anni. a breve sarà pronta la mia incubatrice , fatto conto dei parameti per incubare uova , a 32 gradi con un umidità di 80%. benissimo il mio quesito ora è questo.....che ciclo devo far fare alle uova? , una volta prelevati dalla terra senza capovolgerli , le inserisco nella incubatrice gia calda e già cablata e a temperatura di 32 g,poi??????? si deve riprodurre un ciclo di incubazione che riproduce la notte e il giorno su 24ore.quindi 14ore a 32 g , e 10ore a 29g........???oppure nel medesimo instante che depone , trasferite nell incubatrice, una volta inserite nell' incubatrice le devo lasciare, 24ore su 24.....a 32g fisso per 50 60 g???????.....:crying::crying: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted February 16, 2014 Share Posted February 16, 2014 diciamo che col ciclo giorno-notte i nascituri saranno fisicamente piu forti dato che ricorda il ciclo di incubazione naturale ma il numero di nascite potrebbe calare oltre al fatto che non potresti dire nulla sul sesso (cioe se avrai piu maschi o femmine...).... cmq ancora io sto aspettando le uova delle mie e ancora non ho avuto il piacere di assistere a delle nascite quindi magari attendi il parere di piu esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted February 16, 2014 Share Posted February 16, 2014 ciao io lascio la temperatura fissa senza aver problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
priscilla2003 10 Posted February 17, 2014 Author Share Posted February 17, 2014 nel web tra tutte le schede di informazione del incubazione artificiale c' e di tutto , pero questo fatto non lo menziona nessuno il ciclo di incubazione e strano!!!! cmq in natura c' è sbalzo di temp nel terreno di almeno 3 gradi tra il giorno e la notte....cmq vabbè faro come fanno tutti 31 32° fissi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunetta7 10 Posted June 13, 2016 Share Posted June 13, 2016 ciao ragazzi, io ho problemi con l'umidità, è al 96% come posso diminuirla?la temperatura della vermiculite e dell 'acqua è tra 29° e 30°... ke faccio??? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts