Dino81 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Ciao a tutti... devo dare la medicina alla tarta ma nn apre la boccuccia ?? C'è un metodo per farlo ?? magari le dico dello zuccherino ??? ...se qualcuno ha consigli...sono ben accetti !!! grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 mettile davanti alla bocca qualcosa che le piace molto, come apre la bocca le dai la medicina che tieni nell'altra mano..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Ciao a tutti... devo dare la medicina alla tarta ma nn apre la boccuccia ?? C'è un metodo per farlo ?? magari le dico dello zuccherino ??? ...se qualcuno ha consigli...sono ben accetti !!! grazie ! Ciao! Ascolta io ho una Testudo Hermanni e per farle aprire la bocca le do dei colpetti leggeri sul carapace nella zona della coda e lei apre la bocca! Mi raccomando leggeri giusto per farla reagire...poi magari prova a dargli la medicina insieme al cibo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Grazie... proverò!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Dino quanto sono grandi? Le mie che sono belle adulte (14 anni) hanno comunque un comportamento vagamente aggressivo, per cui già se le metti un dito davanti a volte aprono la bocca sbuffando aria. Se non lo fanno subito, di solito lo fanno se le tocco un po' il naso o la pelle che hanno fra il collo e le zampe. Nell'ultimo periodo, visto che ho dovuto un po' "violentarle" per poterle curare, a volte erano più spaventate per cui non aprivano facilmente la bocca; in quei casi ho dovuto infilare pollice e indice alla base del collo (quando quest'ultimo era ben proteso in avanti), in modo da non poter permettere loro di ritrarsi nel guscio. La pressione non dev'essere eccessiva, ma nemmeno troppo debole perché le signorine sgusciano dentro agilmente. A quel punto le metto il dito vicino al muso e, sentendosi più indifese tendono (almeno le mie) ad assumere un comportamento più aggressivo aprendo la bocca. Ovviamente tutto questo, solo se non sei riuscito a fargliela aprire in maniera più delicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Ciao a tutti... devo dare la medicina alla tarta ma nn apre la boccuccia ?? C'è un metodo per farlo ?? magari le dico dello zuccherino ??? ...se qualcuno ha consigli...sono ben accetti !!! grazie ! se la stimoli sul lato della bocca di solito la aprono. se devi usare una siringa (sensa ago) la accarezzi sulla giuntura, ma sul lato, e appena la apre le infili la siringa (senza ago) in bocca... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 22, 2007 Author Share Posted April 22, 2007 Grazie Bala... ho risolto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts