Fmp98 10 Posted February 2, 2014 Share Posted February 2, 2014 (edited) Salve a tutti. Sono nuovo di questo portale. Verrei un aiuto per un problema sorto con la mia piccola tartaruga. Lo scorso anno mi è stata regalata una tartarura di 3-4 anni. E' andata regolarmente in letargo in giardino all'aperto. In questi giorni di continue pioggie il giardino si è allagato ed ho trovato oggi la tartaruga che girava nel suo recinto. Che cosa mi consigliate di fare ? Qui continua a piovere e non fà freddo. Grazie. Mauro Edited February 2, 2014 by Fmp98 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fmp98 10 Posted February 5, 2014 Author Share Posted February 5, 2014 Ciao ! Possibile che non ci sia nessuno che possa darmi un consiglio ???????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Soave 10 Posted February 6, 2014 Share Posted February 6, 2014 Sii paziente che arriverà la persona che saprà rispondere alla tua domanda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
priscilla2003 10 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 ciao , non ti preoccupare anche la mia ieri si è svegliata , ha defecato e ha fatto il suo solito liquido bianco,oggi addirittura ha doto qualche morso , è strano si ,è molto strano, questo è un inverno particolare , almeno giù da me! la temperatura da novembre a febbraio è scesa 4 5 volte sotto sette gradi , mantenendosi sempre costante 10° 13°, ieri e oggi siamo saliti a 18 17 , e si è svegliata il 16 febbraio, gli ho fatto il bagno di acqua tiepida , ha bevuto e si è idratata , cosa che ha fatto la tua tartaruga trovando la pioggia, piacevole se non è eccessiva , oggi la mia gira come se dovesse fare le uova , e super attiva troppo......magari se ci sono altri utenti che vogliono condividere i loro consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Soave 10 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 Da me ieri e oggi 24 gradi. FMP98 la tua pazienza è stata premiata è arrivato il primo consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
84ale 10 Posted February 18, 2014 Share Posted February 18, 2014 buon giorno a tutti, ieri anche la mia piccola tartaruga di 3-4 anni si e' svegliata, mentre la piu' grande ancora e' in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartahorsf 10 Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 si stanno svegliando anke le mie che sono di sondrio fai poi tu:)..... quasi un mese di anticipo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elile 10 Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Anche le mie si sono svegliate.....circa 20 giorni prima del solito...ci sono state temperature primaverili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted March 25, 2014 Share Posted March 25, 2014 C'è qualcuno che si trova nella mia situazione?! La Testudo hermanni ha mangiato per la prima volta dopo il letargo che ha fatto in giardino, il 20 e 21 Marzo, ma ieri ed oggi le temperature sono scese anche a 0 gradi... che succede???? visto che ha mangiato!!! Ora sta in mezzo alla paglia nel rifugio dove ha trascorso il letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted March 25, 2014 Share Posted March 25, 2014 Non ti preoccupare monara è previsto che da giovedì "inizi" la primavera, non c'è possibilità che rivada in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
monara 10 Posted March 25, 2014 Share Posted March 25, 2014 ma non è che gli si blocca la digestione in questi tre giorni di temperature da letargo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted March 26, 2014 Share Posted March 26, 2014 Nono, le tartarughe prima di andare in letargo stanno a digiuno 15-20 giorni, stai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts