Jump to content

Chiedo aiuto

Fmp98

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo di questo portale.

Verrei un aiuto per un problema sorto con la mia piccola tartaruga.

Lo scorso anno mi è stata regalata una tartarura di 3-4 anni. E' andata regolarmente in

letargo in giardino all'aperto.

In questi giorni di continue pioggie il giardino si è allagato ed ho trovato oggi la tartaruga

che girava nel suo recinto.

Che cosa mi consigliate di fare ? Qui continua a piovere e non fà freddo.

Grazie. Mauro

Edited by Fmp98

• 2 weeks later...
ciao , non ti preoccupare anche la mia ieri si è svegliata , ha defecato e ha fatto il suo solito liquido bianco,oggi addirittura ha doto qualche morso , è strano si ,è molto strano, questo è un inverno particolare , almeno giù da me! la temperatura da novembre a febbraio è scesa 4 5 volte sotto sette gradi , mantenendosi sempre costante 10° 13°, ieri e oggi siamo saliti a 18 17 , e si è svegliata il 16 febbraio, gli ho fatto il bagno di acqua tiepida , ha bevuto e si è idratata , cosa che ha fatto la tua tartaruga trovando la pioggia, piacevole se non è eccessiva , oggi la mia gira come se dovesse fare le uova , e super attiva troppo......magari se ci sono altri utenti che vogliono condividere i loro consigli

• 4 weeks later...
C'è qualcuno che si trova nella mia situazione?! La Testudo hermanni ha mangiato per la prima volta dopo il letargo che ha fatto in giardino, il 20 e 21 Marzo, ma ieri ed oggi le temperature sono scese anche a 0 gradi... che succede???? visto che ha mangiato!!! Ora sta in mezzo alla paglia nel rifugio dove ha trascorso il letargo.