phantomfruitz 10 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese sono in possesso di una trachemys scripta scripta. La tarta era 3 cm, ora è cresciuta ed è arrivata a 10 cm. Quest anno ho evitato di farla andare in letargo per paura che morisse, troppo piccola secondo me e quindi ho utilizzato un riscaldatore. La tartaruga mangia (eccome se magna!!), è attiva...insomma sembra in salute. Utilizzo una vasca rettangolare (non ho le misure sottomano) con un'isoletta magnetica/galleggiante e ora sto un po' lavorando sul filtro/pompa. Da esperienza negativa con una pompa misera applicata all'interno di un'isoletta, ho una nuova pompa con filtro, modello Filpo300 http://exoticpalace.it/filtri/336-pompa-filtro-wave-filpo-300.html Siccome nessuno è in grado di dirmi se questa pompa può essere sommersa completamente, chiedo a voi! Il mio problema è che la "fontanella" che si crea è rumorosa, ma non per colpa della pompa in sè! Il problema è il flusso di acqua che esce e "schizza" sull'acqua presente in vasca. Magari immergendola completamente risolverei il problema...voi che dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Più che altro direi che hai sbagliato acquisto, quello non ti terrà mai pulita l'acqua.. Ti servirebbe un buon filtro esterno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 si puo essere immersa( cosi non aspira aria e quindi nn va a singhozz)i ma quello cmq non pulisce nemmeno i pesci rossi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 D'accordo con chi mi ha preceduto, non è stato un grande acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 La pompa smuove solo l'acqua. É un eventuale passaggio in compartimenti pieni di materiali adatti che fa il lavoro sporco, nel senso di igienizzare l'acqua. (non aspirare i rifiuti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts