Jump to content

Consiglio pompa sommersa con filtro

phantomfruitz

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da qualche mese sono in possesso di una trachemys scripta scripta. La tarta era 3 cm, ora è cresciuta ed è arrivata a 10 cm.

Quest anno ho evitato di farla andare in letargo per paura che morisse, troppo piccola secondo me e quindi ho utilizzato un riscaldatore.

La tartaruga mangia (eccome se magna!!), è attiva...insomma sembra in salute.

Utilizzo una vasca rettangolare (non ho le misure sottomano) con un'isoletta magnetica/galleggiante e ora sto un po' lavorando sul filtro/pompa.

Da esperienza negativa con una pompa misera applicata all'interno di un'isoletta, ho una nuova pompa con filtro, modello Filpo300 http://exoticpalace.it/filtri/336-pompa-filtro-wave-filpo-300.html

Siccome nessuno è in grado di dirmi se questa pompa può essere sommersa completamente, chiedo a voi! Il mio problema è che la "fontanella" che si crea è rumorosa, ma non per colpa della pompa in sè! Il problema è il flusso di acqua che esce e "schizza" sull'acqua presente in vasca.

Magari immergendola completamente risolverei il problema...voi che dite??

La pompa smuove solo l'acqua. É un eventuale passaggio in compartimenti pieni di materiali adatti che fa il lavoro sporco, nel senso di igienizzare l'acqua. (non aspirare i rifiuti)