Dino81 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Ciao a tutti... da qualche giorno una delle mie tartine ha iniziato a galleggiare storta (Galleggia in obliquo...!!). Sapete se è normale? Il suo comportamento per tutto il resto è normale... mangia,dorme e gioca con le altre... GRAZIE !! :confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 No dino non è per nulla normale, può esser sintomo di qualche patologia. Hai notato se usa bene tutti gli arti? Se si credo sia necessaria una urgentissima visita veterinaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 potebbe essere polmonite, oppure semplicemente (come capitò alla mia) ha un polmone pieno d'acqua. comunque credo che devi obligatoriamente farla vedere a un veterinario per animali esotici. considera che se è polmonite primna la fai vedere meglio è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 .... o cacchio.... a questo punto iniio a preoccuparmi In caso di polmonite cosa devo fare ???? come si cura ?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olgy 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 .... o cacchio.... a questo punto iniio a preoccuparmi In caso di polmonite cosa devo fare ???? come si cura ?????? Ma mangia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 si mangia, nuota e gioca con le altre... solo che fa basking per + tempo delle altre !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 ho notato che quando sta sulla zona emersa fa tipo degli sbadigli !!! Gli occhi non mi sembrano spenti... e quando mi avvicina mi guarda.... mi devo preoccupare seriamente ?? Qualcuno sa se a l'Aquila c'è un veterinario per rettili ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Quoto gli altri..il galleggiamento storto è uno dei sintomi più evidenti di polmonite. e gli "sbadigli" indicano difficoltà respiratorie veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olgy 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 ho notato che quando sta sulla zona emersa fa tipo degli sbadigli !!! Gli occhi non mi sembrano spenti... e quando mi avvicina mi guarda.... mi devo preoccupare seriamente ?? Qualcuno sa se a l'Aquila c'è un veterinario per rettili ?? Beh almeno mangia.. la mia lo scorso hanno aveva gli stessi sintomi ma non ne voleva sapere di mangiare o di nuotare.. l'abbiamo portata dal vet e per fortuna è guarita Se non riesci a trovare vet per rettili nella tua zona portala da un vet qualsiasi e gli chiedi se ne conosce uno che si occupa di rettili.. io ho fatto così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 Preciso che il musetto è pulito, non ha il raffreddore e gli occhi stanno bene. .. dove trovo un veterinario a l'Aquila?..... PLEASE HELP ME !!! povera tartina... così piccola... quasi mi viene voglia di metterla nel letto con me stanotte!! :(.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 hai provato a contattare quelli che trovi sul sito (che stanno a chieti, teramo e pescara)? magari vwengono anche a l'aquila... altrimenti cerca sulle pagine gialle... ti conviene separarla dalle altre e tenerla al caldo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Potrebbe essere anche un problema intestinale con sviluppo di gas. Bagnetto caldo e manipolazione finchè non fà la cacca. Comunque un salto dal Vet lo farei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Potrebbe essere anche un problema intestinale con sviluppo di gas. Bagnetto caldo e manipolazione finchè non fà la cacca. Comunque un salto dal Vet lo farei. di solito però stanbno immobili quando hanno sti problemi... adesso che ci ripenso quando la mia gelleggiava storta aveva appena avuto i problemi digewstivi e stava ferma quasi per tutto il giorno, ma sempre in acqau, niente basking. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 Domani torno a casa mia a lanciano... mi riporto le mie amiche e vedo di volare dal veterinario... Spero non sia nulla!!! Stanotte lascio la spot accesa magari vuole rimanere al caldo sulla roccia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 Qualcuno sa quanto costa una visita da un veterinario ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Qualcuno sa quanto costa una visita da un veterinario ? io pago 30€... però poi me la guarda anche dopo, per vedere se migliora o no... lo spot non lo terrei acceso: devono dormire, la luce può disturbare. magari avvolgi una coperta di lana sopra e sui lati dell'acquario che tiene l'acqua molto calda. magari poi è solo una questione di gas e la polmonite non centra niente (sperimao). domani prova col bagntto caldo e vedi se defeca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 "bagnetto caldo" ?? come devo fare ?? A che temperatura l'acqua ?? Per quanto tempo ? Grazie Bala !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hektor 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 ragazzi, sn 2 giorni che anche la mia ha comportamenti strani, a volte si addormenta improvvisamente mentre altri è iperattiva, poi sbadiglia spessissimo e esce spessissimo (prima quasi mai) fuori dall'acqua per respirare....sn preoccupato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasgaia 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Anche secondo me dipende da problemi respiratori.E' indispensabile una visita veterinaria con radiografia ed eventuale cura antibiotica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Polmonite. Di corsa dal veterinario. Da separare dalle altre. E' contagiosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Dino81, la tua tarta come stà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 "bagnetto caldo" ?? come devo fare ?? A che temperatura l'acqua ?? Per quanto tempo ? Grazie Bala !! Acqua tiepida, circa 33-35°. La metti dentro e ci giochi con le mani. Si spaventa e la fà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino81 10 Posted April 23, 2007 Author Share Posted April 23, 2007 Portata dal veterinario... mi ha dato le punturine di Baytril da fargli... L'unico problema è che non so come separarla dalle altre... Mi sa che mi tocca andare a comprare un nuovo riscaldatore e la sposto in una bacinella!!! Speriamo si rimetta presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olgy 10 Posted April 23, 2007 Share Posted April 23, 2007 Portata dal veterinario... mi ha dato le punturine di Baytril da fargli... L'unico problema è che non so come separarla dalle altre... Mi sa che mi tocca andare a comprare un nuovo riscaldatore e la sposto in una bacinella!!! Speriamo si rimetta presto... In bocca al lupo Non ti abbattere se i primi giorni non noti miglioramenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts