Daniele Soave 10 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Ciao a tutti. Ho quattro tarta di cui 2 sembrano pronte x l'accoppiamento. Io sono completamente inesperto accetto ogni consiglio. Grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Dimensioni degli animali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Soave 10 Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Ciao Leonida. Sono entrambi di circa 10 cm. Volevo innanzi tutto sapere come procedono, La danza....l'accoppiamento.... avviene in acqua? Poi la deposizione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Penso che siano giovani. Quanto hanno di etá? Forse un anno o poco più. Se le quattro tarta vivono tutte insieme è probabile che non sia una danza dell'accoppiamento ma piuttosto sia una sfida per il territorio. Quanto è grande la vasca a loro disposizione? Parliamo di trachemys o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 D'accordo con Acquarion, 10 cm sono il minimo per riconoscere il sesso, a dimensioni doppie (per le femmine perlomeno) si può parlare di fertilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Soave 10 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 Ok. Capito. Cmq una è 13 cm e l'altra 12. Ma x curiosità mi descrivete brevemente la trafila? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele Soave 10 Posted January 13, 2014 Author Share Posted January 13, 2014 Ok. Capito. Cmq una è 13 cm e l'altra 12. Ma x curiosità mi descrivete brevemente la trafila? Link to comment Share on other sites More sharing options...