Jump to content

Sesso Tartaruga

letiziula

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Letizia, mi sono iscritta da poco e ho capito solo adesso dove pubblicare il mio messaggio....Ho scritto in sezioni sbagliate :struggle:....scusate!

Nel 2011 mi è stata regalata una tartaruga perchè il suo proprietario non la voleva piu. Successivamente io l'ho ceduta a mia madre che se ne prende cura da 2 anni. L'abbiamo chiamata PRISCILLA....mi aiutereste a capirne il sesso? Ho pubblicato un album con delle foto. Grazie mille

Grazie per la risposta. Priscilla misura 15 cm. Attualmente è in letargo...d'estate mia mamma la tiene nel terrazzino dentro la sua vaschetta. Molto spesso la tartaruga vuole stare fuori dall'acqua e quindi passeggia libera nel terrazzino oppure in casa. Per quanto riguarda l'alimentazione mangia un pò di tutto: gamberetti secchi, una volta al mese un pezzettino di carne trita, d'estate mangia anche la frutta (albicocca, pesca, melone...), verdura....Dalle foto vi sembra ben tenuta?

Io sono decisamente alle prime armi, ma posso dirti con certezza che forse dovresti documentarti un po'. Per l'alimentazione dovresti darle pesci freschi o surgelati, tipo latterini (e poi scongelati al momento di servirli) e verdure tipo radicchio rosso o cicoria. I gamberetti secchi non le danno nessun nutrimento. La frutta che io sappia non va data.

Anche farla girare in casa non è il massimo, perché l'attrito col pavimento rischia di causarle lesioni al piastrone (cosa che a occhio vedendo le foto mi sembra già capitata). Dovrebbe essere tenuta in un acquaterrario di dimensioni adeguate, con acqua a temperatura di circa 22° C, con una zona emersa mantenuta intorno ai 30° C. Se sta in casa servirà una lampada ad emissione di raggi UVB, oltre a una lampada alogena sull'area emersa per mantenere la temperatura.

Ti consiglio di leggere un po' nel forum, troverai molte informazioni utili, e sicuramente arriverà qualcuno che potrà darti i giusti consigli per correggere i tuoi errori di allevamento e dare alla tua tarta delle condizioni di vita migliori.

Edited by naupriscilla