Linda6 10 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Ciao a tutti!! E' parecchio tempo che non frequento il forum.. sono Linda e avevo tre trachemys: Punto, Virgola e Simba. Quest'ultima purtroppo è scappata dalla vasca e non l'ho più trovata .... Inoltre con il tempo Punto si è rivelata essere una lei e Virgola si è rivelato essere un lui. Da poche settimane ho adottato una tartaruga, che si chiama Gina, che il suo ex proprietario non voleva più, ovviamente era nutrita a gamberetti essiccati e ora non mangia nulla di ciò che do io..come posso fare? Non voglio mica che muoia di fame, ma non so come fare!! Aiutatemi vi prego!! Linda, Punta, Virgolo e Gina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 26, 2013 Share Posted December 26, 2013 Una foto? Potrebbe essere necessario l'intervento di un veterinario. L'hai messa nella vasca con le altre? MALE; se avesse una patologia trasmissibile hai messo a rischio i tuoi animali... la quarantena va sempre rispettata, specie con animali che sono visibilmente debilitati. Hai tutte le attrezzature? Sicuramente ha bisogno di tanti raggi UVB e acqua calda per riprendersi, ma ripeto, potrebbe essere necessario un veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted December 27, 2013 Author Share Posted December 27, 2013 Allora ha fatto la quarantena ed è apposto...mangiava ma molto molto lentamente...ora proprio zero e le altre non la disturbano affatto!! Ho tutta l'attrezzatura: vasca grande, neon UVB, lampada per riscaldare la zona emersa, filtro e riscaldatore con acqua sui 23/24°. ora provo ad allegare foto, anche io avevo pensato al veterinario, ma speravo mangiasse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted December 27, 2013 Author Share Posted December 27, 2013 Allora questa è la vasca dove le tengo 1mx40cm con il neon e la lampada, il riscaldatore e il filtro esterno : Questa è Punta, la femmina più grande, misura 15cmx13.5cm: Questo è Virgolo, lui ha un problema al carapace causato dalla cattiva gestione con cui è stato cresciuto il primo anno... è stato visitato dal vet che ha detto che nonostante il carapace è in ottima salute, misura 10cmx10cm: E infine Gina, misura 11cmx10.5cm, il carapace è molto bello e sembra in salute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 27, 2013 Share Posted December 27, 2013 Da quanto non mangia? Effettivamente a parte un po' di arrossamento della pelle non sembra avere nulla. Che hai proposto come cibo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted December 31, 2013 Author Share Posted December 31, 2013 Allora l'ho vista spiluccare sul fondo dei resti di cibo. Come mangiare propongo pesce fresco (latterini, alici, gamberetti...) alternato a verdura (radicchio, carota, insalata milano..). Una volta al mese do della carne e della frutta...una volta la settimana inoltre do il pellet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 Si vede deve abituarsi alla nuova sistemazione... se mangia (anche solo gli avanzi dal fondo) non mi starei a preoccupare. Si fanno imboccare le altre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linda6 10 Posted December 31, 2013 Author Share Posted December 31, 2013 No no le altre mangiano i pesci interi o se li maciullano con le unghie...io butto dentro e loro si arrangiano, ma non infastidiscono l'altra in nessun modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts