Jump to content

Nuova tartaruga non mangia!!

Linda6

Recommended Posts

Ciao a tutti!! E' parecchio tempo che non frequento il forum.. sono Linda e avevo tre trachemys: Punto, Virgola e Simba. Quest'ultima purtroppo è scappata dalla vasca e non l'ho più trovata :( .... Inoltre con il tempo Punto si è rivelata essere una lei e Virgola si è rivelato essere un lui.

Da poche settimane ho adottato una tartaruga, che si chiama Gina, che il suo ex proprietario non voleva più, ovviamente era nutrita a gamberetti essiccati e ora non mangia nulla di ciò che do io..come posso fare? Non voglio mica che muoia di fame, ma non so come fare!! Aiutatemi vi prego!!

Linda, Punta, Virgolo e Gina

Una foto?

Potrebbe essere necessario l'intervento di un veterinario.

L'hai messa nella vasca con le altre? MALE; se avesse una patologia trasmissibile hai messo a rischio i tuoi animali... la quarantena va sempre rispettata, specie con animali che sono visibilmente debilitati.

Hai tutte le attrezzature? Sicuramente ha bisogno di tanti raggi UVB e acqua calda per riprendersi, ma ripeto, potrebbe essere necessario un veterinario.

Allora ha fatto la quarantena ed è apposto...mangiava ma molto molto lentamente...ora proprio zero e le altre non la disturbano affatto!!

Ho tutta l'attrezzatura: vasca grande, neon UVB, lampada per riscaldare la zona emersa, filtro e riscaldatore con acqua sui 23/24°.

ora provo ad allegare foto, anche io avevo pensato al veterinario, ma speravo mangiasse!

Allora questa è la vasca dove le tengo 1mx40cm con il neon e la lampada, il riscaldatore e il filtro esterno :

42.jpg

43.jpg

Questa è Punta, la femmina più grande, misura 15cmx13.5cm:

44.jpg

Questo è Virgolo, lui ha un problema al carapace causato dalla cattiva gestione con cui è stato cresciuto il primo anno... è stato visitato dal vet che ha detto che nonostante il carapace è in ottima salute, misura 10cmx10cm:

45.jpg

E infine Gina, misura 11cmx10.5cm, il carapace è molto bello e sembra in salute:

46.jpg

47.jpg

Allora l'ho vista spiluccare sul fondo dei resti di cibo.

Come mangiare propongo pesce fresco (latterini, alici, gamberetti...) alternato a verdura (radicchio, carota, insalata milano..). Una volta al mese do della carne e della frutta...una volta la settimana inoltre do il pellet.

No no le altre mangiano i pesci interi o se li maciullano con le unghie...io butto dentro e loro si arrangiano, ma non infastidiscono l'altra in nessun modo