kurt1897 10 Posted December 24, 2013 Share Posted December 24, 2013 Buongiorno a tutti ragazzi , è il mio primo post quì e non nascondo che l'idea di allevare le tarta mi stuzzica e non poco. Partiamo dall'inizio , allora sono un appassionato di acquariofilia dal 2007 , ho allevato ciclidi , poecilidi e ora sto testando i carassi... L'acquario dove sono è un 100 l x 30 p x 40 h , potrebbe andare bene per una coppia di trachemys ??? L'acquario è aperto con una plafoniera sopra di 100 cm con 2 t5 da 39 W 6500 Kelvin , credo da quanto letto che non è adeguata come illuminazione , cosa devo fare?? Posso sostituire i neon con degli altri?? Ci sono con attacchi t5?? L'acquario mi conviene svuotarlo del tutto??? Dopo perderei almeno un anno di acqua matura... Ho un filtro tetraTec ex700 può andare??? Riscaldatore 200 W ..... E per la zona emersa come potrei fare?? Insomma mi interesserebbe sapere se la cosa è fattibile , senza ovviamente spendere un patrimonio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted December 24, 2013 Share Posted December 24, 2013 Ciao e benvenuto.. Purtroppo quell'acquario non va bene nemmeno per una tartaruga, è troppo stretto.. Per due esemplari serve un acquario da 120x60x60.. e secondo la mia opinione è stretto anche per altre specie, come bauri o odoratus.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurt1897 10 Posted December 24, 2013 Author Share Posted December 24, 2013 Ah capisco , ti ringrazio e a malincuore abbandono l'idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted December 24, 2013 Share Posted December 24, 2013 Forse per un esemplare di baurii potrebbe bastare.. Rimangono piccole, inoltre crescono lentamente.. Il problema di quel'acquario è che è stretto, perchè come lunghezza e altezza ci siamo alla grande.. Però io prenderei un solo esemplare, tanto non soffrono la solitudine, anzi sono animali molto territoriali.. e avrai anche meno problemi a dargli da mangiare, fidati.. Il Tetra va più che bene, considerando che non potrai mettere più di 20 cm di acqua in altezza.. Per i neon ti servono questi, da cambiare una volta all'anno.. Per l'alimentazione sai tutto?! Ti metto una discussione di un altro utente, lui ha una baurii, così ti fai un'idea di come allestire l'acquario http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/90266-il-mio-primo-acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 27, 2013 Share Posted December 27, 2013 Nicola...l'hai fatto scappare via a gambe levate Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted December 27, 2013 Share Posted December 27, 2013 Ciao e benvenuto.. Purtroppo quell'acquario non va bene nemmeno per una tartaruga, è troppo stretto.. Per due esemplari serve un acquario da 120x60x60.. e secondo la mia opinione è stretto anche per altre specie, come bauri o odoratus.. ciao in effetti cosi scappano tutti, perche' dirgli che non vabene, fin quando son piccine puo' andare poi lo sostituira', è gia difficile trovare persone che sappiano tenersene cura, meglio un po' strettine, ma amate e curate, questa è la mia opinione logicamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted December 28, 2013 Share Posted December 28, 2013 Nicola...l'hai fatto scappare via a gambe levate Davvero non ha letto nemmeno il secondo messaggio che gli ho inviato :D:D ciao in effetti cosi scappano tutti, perche' dirgli che non vabene, fin quando son piccine puo' andare poi lo sostituira', è gia difficile trovare persone che sappiano tenersene cura, meglio un po' strettine, ma amate e curate, questa è la mia opinione logicamente Mi dispiace ma non sono d'accordo.. è meglio mettere subito le carte in tavola e fare capire cosa serve per un allestimento definitivo.. Un acquario del genere, per 2 trachemys, dopo 6 mesi diventa stretto, proprio per i 30 cm di profondità.. Inoltre questo ragazzo voleva una fare una sistemazione definitiva con gli accessori che aveva già in casa, così da non spendere più di tanto.. E un acquario definitivo per due trachemys completo di accessori non è proprio un oggetto economico.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now