oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Salve, volevo prendere una tartaruga per metterla nel mio acquario di 200 litri, però mi sono innamarota della Carettochelys ma mia hanno detto che arrivano 60 cm di carapace (anche se in cattività non penso che raggiungano tali dimensioni) vorrei sapere se esistono altre tartarughe che hanno le zampe tipo a tarta marina come la Carettochelys ma che magari rimangono di dimensioni più piccole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 No,la Carettochelys è l'unica con quella caratteristica.Comunque,è sconsigliabile prenderla perchè di difficile mantenimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 peccato...comunque mi sono informata e ho già a casa ho molti animali difficili da mantenere,quindi non ho problemi con queste tarte solo la cosa che mi blocca e che mi hanno detto che arrivano a 60 cm di carapace in natura ma non penso che in cattività arrivano a tale grandezza,perchè ho visto una foto di queste tarti di circa 16 anni con un carapace sui 20 -25 cm poi non saprei. Io non ho spazio per il momento per permettermi un acquario di 4 metri di lunghezza,ho un'acquario di 200 litri per una o 2 non sò se potrebbe andare bene,solo che mi piacciono tanto!!! consigliatemi un pochetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 wow, quanta gente di Salerno! Scusa l'OT, comunque non sapevo che ci fosse una tartaruga d'acqua dolce con le zampe come la marina. Vado subito a vederla con google! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akheru 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Hihi ho visto adesso le foto.....che faccia da porcello!!!!Comunque molto interessante, come allevamento penso sia simile alla subglobosa dato che sono entrambe australiane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 la carettochelys insculpta è della nuova guinea se non erro. ragginge dimensioni notevoli (50-60cm) il maschio rimane più piccolo della femmina. ha bisogno di aggiunte di sale per l'allevamento. difatti vive in zone costiere, quindi in acxqua salmastra. anche a me piace molto ma è veramente sconsigliabile (a mio parere) incentiuvare il commercio di questa specie di tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 bella vero? vorrei tanto prenderla ma non vorrei trovarmi nel giro di poco tempo di una bestia di 60 cm.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 beh... proprio bella non riesco a dirlo... magari buffa! Però che bestia, cosa mangia bistecche alla fiorentina e braciolette? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 ripeto che per allevarla non ho problemi,solo che vorrei sapere se in cattività raggiunge tali dimensioni e se cresce in fretta.Per esempio le trachemys scripta elegans che ho le tengo in un terracquario e le ho da circa 8 anni e non sono grandissime mentre legevo che in natura si fanno grandi come un cerchione di un auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 a me piace tantissimoooo con quel musetto a porcellino e dolcissima!! poi la cosa che mi piace sono le zampe a tarty marina Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 le trachemys maschi raggiungono i 13-14cm le femmine possono arrivare a 25-30cm le tartarughe possono crescere meno del massimo previsto dalla specie, ma comunque leggevo che arrivano a 56cm le femmine della carettochelys, quindi bene che ti va ti ritrovi in casa un animale di 45-50cm e secondo me in terracquario (comunque hanbno bisogno di poca zona emersa) non stanno benissimo. io punterei su un'altra specie di tartaruga. emydura subglobosa o elseya novaguineae Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 peccato mi piaceva tanto...ma crescono velocemente? quindi sicuramete in un aquario di 200 litri non stanno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 potresti sacrrificare la vasca da bagno... oppure ti iscrivi in piscina e vai tre volte a settimana con lei e dici che è tua figlia e non puoi lasciarla a casa sola :D (va bene, la smetto, ciao) Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 hehe sarebbe un'idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 secondo me sono troppo grandi, anche le trachemys femmine adulte le vedo proprio strette in acquaterrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinka 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 HuhUhuahajauiahuahaua willer... congratulazioni per il tuo senso dell'umorismo .. hiihhihihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Avevamo fatto il conto tempo fà. Per due Carettochelys servono circa 2000 m3 d'acqua. P.S. In cattività spesso abbiamo esemplari più grossi, non più piccoli di quelli selvatici grazie alle cure e all'alimentazione abbondante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 2000??? madò... pazzesco... Balarama secondo te anche le trachemys femmine adulte stanno strette? Quindi le mie stanno strette? POrca miseria devo aumentare lo spazio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 20, 2007 Share Posted April 20, 2007 Quasi tutte le "guscio molle" hanno zampe simili a quelle, anche se non così marcate. Prova a guardare qualche foto di Pelodiscus e Apalone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oceanblu 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 Voi cosa mi consigliate come tarti d'acqua che sia un pò partiolare?magari che sia olorata on il musetto u pò a maialetto o appuntito Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 21, 2007 Share Posted April 21, 2007 Prova a guardare la galleria di www.chelonia.org. Ci sono tutte le specie. A parte che non sono tutte reperibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RastaMan 10 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 che bellissima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts