Jump to content

Problema pulizia vasca!! E' tutta sporca :(

emanuelacutroneo

Recommended Posts

Buona sera a tutti! La mia vasca da una settimana ha un'acqua giallissima e, da qualche giorno, so sono aggiunte macchie oleose sulla superficie (causa pesce immagino) e tantissimi residui sul fondo! Insomma, fa proprio schifo o.o Ho la vasca ikea da 130 litri e un filtro askoll pratiko 200 (con però il carbone attivo della "Pet Company" al posto di quello adsorbor della askoll..).

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà, come sempre, gentilissimamente :)

Io ti consiglio di prenderla svuotarla tutta, pulire bene il fondo le pareti e ovviamente mettere acqua nuova ed pulire tutti gli accessori che contiene l'acquaterrario (filtro, oggetti ornamentali, ecc...)

Io ti consiglio di prenderla svuotarla tutta, pulire bene il fondo le pareti e ovviamente mettere acqua nuova ed pulire tutti gli accessori che contiene l'acquaterrario (filtro, oggetti ornamentali, ecc...)

Non potevi dare un consiglio peggiore..

Continua i cambi parziali, se non sbaglio sei ancora in maturazione.

I carboni saranno velli e che finiti... Ma non servono a una cippa, per essere eleganti.

Quindi che siano Askoll o altro non cambia? Avevo paura fossero scadenti quelli di "Pet Company"... Ok, continuo con i cambi parziali, ma il fondo lo tengo in quel modo? E' pieno di cose tipo detriti, sporco generico.. E le tartarughe ogni tanto lo mangiano o.o

Penso più che altro che siano le loro feci... ed è normale che se le mangino.

Se hai tempo e voglia puoi ovviamente pulire il fondo, usa o un retino o un sifone (meglio il secondo)

Questo è un sifone da acquari:

27.jpg

Il costo varia dai 4 ai 6 euro... non è una spesa colossale.

Se uno non lo volesse comprare... puoi benissimo usare un normale tubo e, sempre sfruttando il principio dei vasi comunicanti, pulire il fondo.

Devo fare un video sull'argomento... :struggle::struggle::struggle:

Penso più che altro che siano le loro feci... ed è normale che se le mangino.

Se hai tempo e voglia puoi ovviamente pulire il fondo, usa o un retino o un sifone (meglio il secondo)

Questo è un sifone da acquari:

27.jpg

Il costo varia dai 4 ai 6 euro... non è una spesa colossale.

Se uno non lo volesse comprare... puoi benissimo usare un normale tubo e, sempre sfruttando il principio dei vasi comunicanti, pulire il fondo.

Devo fare un video sull'argomento... :struggle::struggle::struggle:

Fallo quando hai tanta sete :lol: