emanuelacutroneo 10 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 Buona sera a tutti! La mia vasca da una settimana ha un'acqua giallissima e, da qualche giorno, so sono aggiunte macchie oleose sulla superficie (causa pesce immagino) e tantissimi residui sul fondo! Insomma, fa proprio schifo o.o Ho la vasca ikea da 130 litri e un filtro askoll pratiko 200 (con però il carbone attivo della "Pet Company" al posto di quello adsorbor della askoll..). Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà, come sempre, gentilissimamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 Continua i cambi parziali, se non sbaglio sei ancora in maturazione. I carboni saranno velli e che finiti... Ma non servono a una cippa, per essere eleganti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan2098 10 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 Io ti consiglio di prenderla svuotarla tutta, pulire bene il fondo le pareti e ovviamente mettere acqua nuova ed pulire tutti gli accessori che contiene l'acquaterrario (filtro, oggetti ornamentali, ecc...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 Io ti consiglio di prenderla svuotarla tutta, pulire bene il fondo le pareti e ovviamente mettere acqua nuova ed pulire tutti gli accessori che contiene l'acquaterrario (filtro, oggetti ornamentali, ecc...) Non potevi dare un consiglio peggiore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelacutroneo 10 Posted December 16, 2013 Author Share Posted December 16, 2013 Continua i cambi parziali, se non sbaglio sei ancora in maturazione. I carboni saranno velli e che finiti... Ma non servono a una cippa, per essere eleganti. Quindi che siano Askoll o altro non cambia? Avevo paura fossero scadenti quelli di "Pet Company"... Ok, continuo con i cambi parziali, ma il fondo lo tengo in quel modo? E' pieno di cose tipo detriti, sporco generico.. E le tartarughe ogni tanto lo mangiano o.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 16, 2013 Share Posted December 16, 2013 Penso più che altro che siano le loro feci... ed è normale che se le mangino. Se hai tempo e voglia puoi ovviamente pulire il fondo, usa o un retino o un sifone (meglio il secondo) Questo è un sifone da acquari: Il costo varia dai 4 ai 6 euro... non è una spesa colossale. Se uno non lo volesse comprare... puoi benissimo usare un normale tubo e, sempre sfruttando il principio dei vasi comunicanti, pulire il fondo. Devo fare un video sull'argomento... :struggle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuelacutroneo 10 Posted December 16, 2013 Author Share Posted December 16, 2013 Grazie mille, come al solito utilissimo :D allora questo fine settimana provo a costruirne uno fai da te xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 17, 2013 Share Posted December 17, 2013 Penso più che altro che siano le loro feci... ed è normale che se le mangino. Se hai tempo e voglia puoi ovviamente pulire il fondo, usa o un retino o un sifone (meglio il secondo) Questo è un sifone da acquari: Il costo varia dai 4 ai 6 euro... non è una spesa colossale. Se uno non lo volesse comprare... puoi benissimo usare un normale tubo e, sempre sfruttando il principio dei vasi comunicanti, pulire il fondo. Devo fare un video sull'argomento... :struggle: Fallo quando hai tanta sete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts