Nucnele 10 Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Buonasera! Mi sono laureato e come regalo hanno deciso di regalarmi un nuovo acquario per la mia trachemys di 1 anno e mezzo (probabile femminuccia)! Il budget è di €250! Entro quella fascia di prezzo ho visto il Juwel Rio 180 (100x40x50). Oppure una bellissima (ma non funzionale mi sa) tartarughiera Ferplast Jamaica 110 Scenic (110x55x48, vetro davanti 32cm). So che si sconsiglia sempre la tartarughiera per via del vetro davanti più basso ma è davvero bella! In entrambi bisognerebbe sostituire il filtro però! Mi sapete consigliare qualche acquario col filtro a scompartimenti magari o non ne fanno più? Si accetta qualsiasi opinione! Non siate prevenuti nei confronti della tartarughiera però Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 Ciao, auguri per la laurea! Filtro a scompartimenti intendi le sump? Pensa anche a farti fare un preventivo da un vetraio. Puoi sceglierti tu le misure in questo modo, ma garantendo almeno un minimo di 200-230 litri di acqua netti. Nel budget devono rientrare anche gli acquisti di filtro e riscaldatore? Se così fosse è un po' pochino... Link to comment Share on other sites More sharing options...