Jump to content

Laghetto in casa

bellai90

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Dunque, io ho due trachemys maschi di 17 e 19 anni, rispettivamente Maurizio e Franco...quest'ultimo l'ho adottato l'anno scorso da una ragazza di Torino che non poteva più prendersene cura poichè una delle due che avevo io purtroppo si è ammalata ed è morta un anno fa...ora che sto per sposarmi io e il mio futuro marito abbiamo deciso di costruire per loro un bel laghetto in casa che avrà le dimensioni di 1,60 x 1,20 circa con profondità ancora da definire...purtroppo per ora sono un po' 'sacrificate' nello spazio che hanno a disposizione... vorrei qualche consiglio sul filtro da acquistare, le piastrelle da usare all'interno, i faretti da mettere in acqua,ecc... e poi vorrei avere qualche consiglio in merito a tre questioni...Franco, l'ultimo arrivato fa continuamente e incessantemente una danza per l'altro...praticamente continua ad andargli davanti al muso agitado le unghie mentre Maurizio lo ignora...perchè lo fa? è un atto di dominanza? La seconda è che Maurizio un anno fa misurava 13 cm circa...da quando è arrivato Franco è aumentato di 2 cm ed ora sono grandi uguali...è normale per un tartarugo di quell'età? La terza è che tra pochi giorni traslocherò a 400 km da qui e intendo portarmi le due bestiole...come mi consigliate di trasportarle? non sono in letargo ma hanno 17 gradi in vasca...

Grazie mille a tutti! ;)

Ciao, tante belle cose per il matrimonio :) Invitaci eh! :D

Allora, sei sicura che siano entrambi maschi? Poi, cosa intendi per acquario in casa? In giardino?!? Parli di piastrelle, faretti....mmm

Un laghetto è qualcosa di esterno, che si prende il sole diretto.

Fatelo profondo almeno un metro (anche più profondo, non si offende nessuno) cosi potete far trascorrere l'inverno alle vostre tarta facendole fare il letargo nel laghetto stesso

Per il trasporto mettile in scatole separate, con dei buchi per l'areazione e possibilmente coprile, con un panno per esempio, cosi rendi l'ambiente buio e tranquillizzi le tarta. Volendo puoi farle stare all'asciutto, altrimenti metti un semplice panno umido sul fondo della scatola

Edited by Acquarion

Grazie per gli auguri...dunque, sicura del sesso no...sono sicura che l'ultimo arrivato sia maschio...ma di Maurizio non ne sono certa...tutti però mi dissero che per dimensioni non poteva che essere maschio :talktohand:

Per il laghetto lo faccio proprio in casa...precisamente in salotto con scala di vetro che fa passare il sole e velux sopra!:cyclops:

Grazie ;)

Bellissimo anch'io avevo un'idea simile su youtube ci sono alcuni video,pero' se abiti a piano terra puoi farlo profondo pero' se abiti ai piani alti diventa un problema per il peso