scripta elegans00 10 Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 Salve , io ho due scripta elegans di due anni. Ho appena realizzato un lago bello grande all'aperto , però siamo già a dicembre . Dite che è meglio, almeno fino a marzo, tenerle nell'acquaterrario , oppure abbassare le temperature dell'acquaterrario per farle abituare ad una temperatura più bassa e inserirle già da prima nel laghetto ?? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 Certo che si!!!!! Metterle fuori in questo periodo equivale quasi ad una condanna a morte! Anche se in Sicilia avete temperature miti anche in inverno, c'è bisogno di farle acclimatare prima di lasciarle sempre fuori. E già che ci sei tieni d'occhio le temperature raggiunte nel laghetto, così sai se è adatto a farglici passare tutto l'anno oppure no. Qualche foto del laghetto ce la metti? :D Abbiamo la sezione: http://www.tartaportal.it/17-laghetti-e-recinti Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 Grazie mille lo immaginavo. E dici che dovrei anche abbassare un po' la temperatura dell'acquaterrario per potere anche metterle nel laghetto già verso metà febbraio circa o meglio di no? Poi in caso le foto le metto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 No, aspetta Aprile, quando si sta davvero bene. Quando smetti di usare il riscaldatore perché non ce n'è più bisogno. Intanto il laghetto avvialo, mettici tante piante e controlla le temperature, ti serviranno per il futuro. Metti anche un filtro? Se qualche foto la metti servirà anche agli altri per prendere spunto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 OK il termoriscaldatore lo levo e che piante mi consigli?? E qual è la quantità giusta? E poi una cosa a parte : dici che gliela posso mettere una pdoratus??(si il filtro glielo metto ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 *una odoratus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 *una odoratus Assolutamente no, hanno esigenze completamente diverse.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Elegans dove vorresti togliere il riscaldatore?? Adesso devi tenere le tartarughe in acquario con filtro riscaldatore e lampade. (evita di fare brutti pasticci tra specie diverse) Quando sarà primavera inoltrata, e nell'acquario spegnerai il riscaldatore, puoi trasferire le tartarughe in laghetto. Leonida ha chiesto se metterai (ed è una scelta quasi obbligata) un filtro nel laghetto. Le piante si puoi metterle, ma devi recintarle altrimenti le tartarughe se le pappano... Ho fatto un Po di chiarezza perché ci si stava confondendo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 OK grazie avevo confuso i consigli di Leonida. Ora però c'è il problema che l'acquaterrario in cui si trovano tuttora è già troppo piccolo e nel laghetto non ce le posso mettere perché è troppo tardi. Però in tre mesi diventeranno ancora più grandi dove le metto?? In una bacinella non ci posso mettere luce uvb , riscaldatore , ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Guarda, ti direi di prendere una samla ikea 130l... Ma quanto è grande l'acquario di ora? Al limite ci si arrangia e sta attenta a che non litighino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Emhmh...sono maschio mi sono chiamato così solo perché ho questa specie di tartarughe ahahah. Comunque l'acquaterrario è davvero troppo piccolo anche se non so qual è la sua capacità d'acqua, ma questa salma ikea è una specie di vasca ?? E costa tanto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 *samla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Costa appena 15 euro. È un vascone di plastica dura per indumenti. E dentro ci vanno 130 litri abbondanti... Pardon per l'equivoco Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Emhmh...comunque sono maschio ahaha . In ogni caso l'acquaterrario attuale è davvero troppo piccolo. Ma questa samla ikea 130 litri è una vasca?? E Costa tanto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Scusa se ho rinviato il messaggio, mi sto confondendo ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Scusa per la ripetizione , ho problemi con il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 E in caso per il riscaldamento , il filtro ... come faccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Ma quindi ora, nell'attuale sistemazione, non hai lamapde filtro termoriscaldatore??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Certo che ce li ho, però come faccio a spostare la luce , tutto il filtro e il resto?? ( comunque mi hai portato sfortuna, appena hai detto di stare attento ai litigi la mia targa ha azzannato l'altra. E ora una l'ho messa in una mini bacinella) . Che fareee??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Non capisco il problema. Non sai come spostare il filtro e le altre attrezzature da una vasca all'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Esatto e poi non credi che in una bacinella stiano peggio?? E se ce le metto non dovrebbero più litigare ?? Cosa mi consigli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Io non ti ho consigliato la bacinella, ma un vascone in plastica fino alla primavera... Quanti anni hai? È impossibile non saper spostare un filtro (lo spegni, togli i tubi e li metti nella vasca nuova, quindi riaccendi) e idem per lampade e riscaldatori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Vabbè si un vascone. Lo so che non è difficile ma per esempio la luce (la mia è attaccata al coperchio dell'acquario) la posso rimuovere ma per poi inserirla dove , non è una specie di lampada da comodino , come faccio ?? Il riscaldatore ci riesco e che poi per collegare i fili del riscaldatore e degli altri strumenti non è un po' scomodo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Vabbè si un vascone. Lo so che non è difficile ma per esempio la luce (la mia è attaccata al coperchio dell'acquario) la posso rimuovere ma per poi inserirla dove , non è una specie di lampada da comodino , come faccio ?? Il riscaldatore ci riesco e che poi per collegare i fili del riscaldatore e degli altri strumenti non è un po' scomodo?? Nella samla due trachemys di due anni resistono per qualche mese... Quindi è diverso da una bacinella... È un neon? I fili sono separati, ogni strumento ha la sua presa di corrente. Prendi una ciabatta elettrica e le attacchi tutte lì... Mi stanno cadendo le braccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
scripta elegans00 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 Ahah scusa . Ma con "resistono per qualche mese " cosa significa resistono?? Non intendi che poi avranno problemi seri vero?? Tanto per essere sicuro. E dici che ci staranno bene?? Non credo che per il cambiamento di ambiente avranno problemi ?? ( scusa x le cose di prima , è che non sono molto pratico. Comunque ti conviene riprendertele le braccia , che sennò se dico qualcosa di peggiore ti frantumi proprio ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts