Jump to content

termometro a sonda

aleturtle

Recommended Posts

ciao a tutti!

vorrei un consiglio su termometri a sonda, visto che devo misurare le temperature del mio laghetto in modo da sapere se l'anno prossimo potrò lasciare le mie tarta nel laghetto a fare il letargo.

io su e bay ho trovato questo che mi sembra decente senza spendere troppo!

se avete consigli su altri termometri fatemi sapere

grazie a tutti :)

http://www.ebay.it/itm/Termometro-Display-Lcd-da-50-a-70-C-con-Sonda-Banco-Cella-Frigo-Barca-Camper-/190724097759?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item2c680ac6df&_uhb=1

Li uso per le vasche all'interno perchè non sono impermeabili... e se ci va l'acqua sopra si rompono.

Ho chiesto anche io per uno serio che mi misuri minime e massime raggiunte oltre ad essere IP65... beh, viene più di 60 euro :mah:

Penso che, visto che le oscillazioni sono minime grazie all'inerzia termica dell'acqua, che prenderò una cosa del genere... http://acquariomania.net/termometro-laghetto-p-1282.html

beh per poco più di 3 euro ho comprato quello suggerito da hot

anche perchè giulio ho provato quello della piscina che è uguale a quello che mi hai postato tu ma non mi sembra che a quelle temperature misuri in modo perfetto visto che a distanza di 10 minuti segna temperature diverse e sempre la prima che vedto è tra 0 e 1°. il mio laghetto è alto 1 metro e contiene 90 cm d'acqua.

comunque grazie della risposta :)