Jurgen Uku 10 Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Ciao a tutti, mi presento sono Jurgen! due giorni fa ho acquistato una tarta d'acqua dolce da un commerciante della zona..sta di fatto che la piccola è grande 2cm (misura carapace) e quel grandissimo idiota aveva tentato di farla entrare in letargo come aveva già fatto con un'altra..il problema è che dopo l'acquisto e trasporto in casa la piccola rifiuta di mangiare qualsiasi cosa..sono preoccupato e non so cosa fare per favore aiutatemi… P.S. Terra ( la tarta) vive in una vasca stile ikea di 60x30x25 cm con almeno un buon 20 cm d'acqua con termoriscaldatore impostato a 24°lampada a spot ( domani vado a prendere la UVB) grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Ciao a tutti, mi presento sono Jurgen! due giorni fa ho acquistato una tarta d'acqua dolce da un commerciante della zona..sta di fatto che la piccola è grande 2cm (misura carapace) e quel grandissimo idiota aveva tentato di farla entrare in letargo come aveva già fatto con un'altra..il problema è che dopo l'acquisto e trasporto in casa la piccola rifiuta di mangiare qualsiasi cosa..sono preoccupato e non so cosa fare per favore aiutatemi… P.S. Terra ( la tarta) vive in una vasca stile ikea di 60x30x25 cm con almeno un buon 20 cm d'acqua con termoriscaldatore impostato a 24°lampada a spot ( domani vado a prendere la UVB) grazie in anticipo! ciao metti la uvb e aspetta qualche giorno, con la temperatura giusta e le lampade si riprendera' presto, se non mangia per qualche giorno è normale, deve anche ambientarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jurgen Uku 10 Posted December 4, 2013 Author Share Posted December 4, 2013 Ciao grazie mille! ieri e oggi dato che non avevo ancora la lampada ho provato a spostare la vasca sotto la luce solare diretta per riuscire a darle da mangiare..ma niente..solo lunghe oziate sotto il sole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Ciao grazie mille! ieri e oggi dato che non avevo ancora la lampada ho provato a spostare la vasca sotto la luce solare diretta per riuscire a darle da mangiare..ma niente..solo lunghe oziate sotto il sole.. lasciala fare all'improvviso mangera', pero' devi mettergli al piu' presto la spot e l'uvb, il sole se penetra attraverso i vetri non serve a nulla, se invece apri la finestra vabene ma la temperatura da dentro a fuori è differente potrebbe ammalarsi, aspetta e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jurgen Uku 10 Posted December 4, 2013 Author Share Posted December 4, 2013 ok perfetto..non mancherò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jurgen Uku 10 Posted December 6, 2013 Author Share Posted December 6, 2013 ho messo la spot.. la uvb arriva domani dato che non era ancora arrivata..speriamo in bene…e che non sia niente.. in più non dimostra neanche macchie bianche dovute a carenza di vitamina A per la cattiva alimentazione..( pensavo fosse qualcosa di questo tipo dato che il negoziante mi aveva detto che le nutriva solo con gammarus essiccati) in più le ho lasciato delle foglie di lattuga tagliuzzate e dei trifogli… P.S. avevo letto che se le si fanno fare dei bagni con della camomilla si dovrebbe stimolare l'appetito..che ne pensate ci provo o meglio aspettare ancora un po'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 ho messo la spot.. la uvb arriva domani dato che non era ancora arrivata..speriamo in bene…e che non sia niente.. in più non dimostra neanche macchie bianche dovute a carenza di vitamina A per la cattiva alimentazione..( pensavo fosse qualcosa di questo tipo dato che il negoziante mi aveva detto che le nutriva solo con gammarus essiccati) in più le ho lasciato delle foglie di lattuga tagliuzzate e dei trifogli… P.S. avevo letto che se le si fanno fare dei bagni con della camomilla si dovrebbe stimolare l'appetito..che ne pensate ci provo o meglio aspettare ancora un po'? ciao la devi lasciare tranquilla, osservala e basta, da mangiare puoi dargli pescetti piccoli interi con tutta la lisca, puoi comprare al negozio di animali no i gamberetti ma i stick sono pieni di vitamine, come verdure puoi dargli tarassacco, radicchio rosso, l'insalata non serve che la dai non ha alcun valore nutritivo, domani quando metti la uvb vedrai che andra' meglio, tienila accesa insieme alla spot, la piccola deve avere una zona asciutta dove poter prendere il calore delle lampade, se hai il riscaldatore a 24 gradi , le lampade e un filtro sei apposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jurgen Uku 10 Posted December 10, 2013 Author Share Posted December 10, 2013 mangia..finalmete mangia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts