Dan 00 10 Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 buongiorno ho 2 Trachemys SS che misurano rispettivamente 2,7 cm al carapace (bilancia da cucina 6 grammi) e 3,2 cm (7g). le diete che ho visto sono divise tra baby e adulto. come faccio a sapere quando non lo saranno più? mi hanno detto che hanno 2 anni al negozio ma non mi sembra siano così giovani. direi la schiusa del'estate. qualcuno mi può rispondere? grazie già adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 Se avessero davvero 2 anni sarebbero decisamente fuori taglia. Un esemplare di Trachemys alla nascita pesa circa 4-6 grammi, è lungo meno di 3 cm. Quindi o le tue sono nate a Settembre o sono di Agosto e tenute maluccio. Comunque sia molto meno di un anno. Saranno considerabili adulte a circa 10-12 cm di piastrone (circa 14 di carapace) quando sarà chiaramente individuabile il sesso. Saranno riproduttive qualche anno più tardi, anche se è meglio non riprodurre questa specie, ce ne sono decisamente troppe ( e ricordiamo che italiane non sono). Temporalmente parlando sono circa 2 anni dalla nascita per raggiungere una dimensione adulta (senza letarghi nel mezzo) e 4-5 per considerarle riproduttive. Ma a che scopo vorresti saperlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sellyefra 10 Posted November 28, 2013 Share Posted November 28, 2013 buongiorno ho 2 Trachemys SS che misurano rispettivamente 2,7 cm al carapace (bilancia da cucina 6 grammi) e 3,2 cm (7g). le diete che ho visto sono divise tra baby e adulto. come faccio a sapere quando non lo saranno più? mi hanno detto che hanno 2 anni al negozio ma non mi sembra siano così giovani. direi la schiusa del'estate. qualcuno mi può rispondere? grazie già adesso. Ciao,ho letto che hai queste due tarta, che credo hai preso da poco, hai tutto il necessario per allevarle? Ti hanno spiegato come vanno tenute? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now