Jump to content

tartarughine non vanno in letargo

sissy65

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su un comportamento strano delle mie baby. Premetto: ogni anno mi nascono delle piccoline, a cui preferisco far fare il letargo fuori fin da subito (non ne ho mai persa nemmeno una), in una cassetta con della terra e molte foglie e rami, posta in un luogo abbastanza riparato del giardino. Ha sempre funzionato. Tuttavia, quest'anno le nuove nate, ancora non sono andate in letargo nonostante oggi a Roma le temperature siano state di 3° di minima e 8° di massima, con forte tramontana. Tutte le altre tarta sono sparite già da diversi giorni (le grandi e le medie). Le piccoline, invece, all'ora di pranzo escono dal nascondiglio sotto le foglie e si mettono al sole, nonostante, ripeto, il freddo polare di oggi. Temo che non vadano più in letargo, considerando che a Roma giornate fredde come oggi non capitano spesso. Cosa posso fare? Le lascio stare così, oppure le sposto in un punto più freddo?