Jump to content

informazione per le tartarughe

ThEeBeSt

Recommended Posts

ciao a tutti ho una tartarugha di 1 mese questo anno non la voglio far andare in letargo...mi dite cosa ci vuole ???? mi hanno detto una Piastra riscaldante per rettili da 15w e una lampada da 35w mi hanno detto giusto ???? :(

Ciao la tarta la tieni nell'acquario? Se sono in casa devi avere l'acquario attrezzato di ogni cosa, riscaldatore per acqua(24 gradi), filtro esterno e due lampade, una raggi uvb e una spot che fa' il calore....queste sono cose che servono per sempre alla tarta. Il letargo non importa che glielo fai fare se la tieni in casa.

E in una vasca con della terra sono a casa e sono in una temperatura non freddissima e non calda il giorno stanno un paio di ore sveglie e poi fanno nanna però ieri ho visto che la femmina voleva scavare per andare a dormire per il letargo e quindi volevo prevedere un paio di giorni non hanno toccato cibo quindi se andranno in letargo non si risvegliano più e per il primo anno voglio mettere questa lampada..... io mi sono informato ma mi dicono delle cose diverse una persona mi ha detto solo la Piastra riscaldante per rettili da 15w un altra persona mi dice Piastra riscaldante per rettili da 15w e una lampada da 35w 50W...:( Edited by ThEeBeSt

E in una vasca con della terra sono a casa e sono in una temperatura non freddissima e non calda il giorno stanno un paio di ore sveglie e poi fanno nanna però ieri ho visto che la femmina voleva scavare per andare a dormire per il letargo e quindi volevo prevedere un paio di giorni non hanno toccato cibo quindi se andranno in letargo non si risvegliano più e per il primo anno voglio mettere questa lampada..... io mi sono informato ma mi dicono delle cose diverse una persona mi ha detto solo la Piastra riscaldante per rettili da 15w un altra persona mi dice Piastra riscaldante per rettili da 15w e una lampada da 35w 50W...:(

ciao allora ti serve una spot da 40 watt per emanare calore e una uvb al 5 per cento per simulare i raggi del sole, mi raccomando sono importanti entrambi le lampade, la piastra riscaldante non ti serve per le tartarughe.

allora posso prendere queste 2 cose e sono apposto ??? sono 2 tartarughe di 1 mese sopravivano ??? se non vanno il letargo e mangiano non ci devono essere problemi. Edited by ThEeBeSt

51.jpg

a giorni dovrei mettere una uvb al 5 per cento e poi ho finito :) che ne pensate ????? lo messa bene ???

Povere tartarughe... già parecchi allevatori seri sostengono che le lampade rosse creano fastidio, lì dentro scoppierebbe la testa anche a me!!

Inoltre quel "terrario" è davvero piccolo. La spot senza uvb è poco efficace, procuratela subito.

In un terrario decente dovrebbe esserci una zona calda e una fredda. In questo "terrario" non si può fare niente. Dove sono i termometri per controllare temperatura e umidità?

Quel substrato sembra molto inadatto. Cosa è? Mancano dei rifugi... un sottovaso di acqua...

le dovrei spostare in una vasca da 1 metro e mettere una uvb termometri e dei piccoli rifugi e un vasino per l'acqua.. per il resto non ci vuole piu niente ????? Edited by ThEeBeSt

Non ci vuole più niente? Nel tuo terrario manca tutto praticamente

vasca da 1 metro,sport 35 watt infrarossi + uvb al 5 per cento,termometri, piccoli rifugi e un vasino per l'acqua.. scusami cosa manca ???????

:O_o:

Edited by ThEeBeSt

vasca da 1 metro,sport 35 watt infrarossi + uvb al 5 per cento,termometri, piccoli rifugi e un vasino per l'acqua.. scusami cosa manca ???????

:O_o:

Non prenderla rossa la spot.

Questo è quello che in un terrario dovrebbe esserci. Nel tuo manca tutto ciò.

Quando avrai qualcosa del genere, allora non mancherà nulla

HO preso la terra in giardino ma e tutta bagnata per questo ancora voglio aspettare qualche giorno fin quanto si asciuga per mettere il tutto nella vasca nuova :) in fine faccio una foto e la carico qua

Ho messo una sport 35 watt infrarossi + uvb vbglossarlink.gif al 5 per cento ma la tarta scava o.o come mai ????

E' più di una volta che la chiami così, ma si dice SPOT non spoRt.

Per l'ennesima volta ti ripeto che molti sostengono il fatto che la spot rossa crea problemi alla tarta, le infastidisce. NOn è una luce naturale...

Si acquarion ci son modi e modi per dire le cose...ad un inesperto new entri nel forum,si spiegherebbe bene il da farsi...anche io consiglio di levarle dalla bacinella il più presto possibile! Che specie sono? Aggiornaci

volevo sapere un informazione quanta lattuga mangiano ???? perchè dopo che ho messo la uvb mangiano tantissimo... e meglio darne una quantità ? Edited by ThEeBeSt

Si acquarion ci son modi e modi per dire le cose...ad un inesperto new entri nel forum,si spiegherebbe bene il da farsi...anche io consiglio di levarle dalla bacinella il più presto possibile! Che specie sono? Aggiornaci

hermanni