Jump to content

tarta dorme fuori dall'acqua

Nik24

Recommended Posts

Sera ragazzi, c'e qualche rischio se la tarta dorme sull'isola con le zampe dietro dentro l'acqua? La temperatura è a 22 gradi circa visto che ho acceso il riscaldatore pochi giorni fa e la sto alzando piano piano.

Non c'è rischio di un raffreddore vero?

Ciao, la tartaruga sta sempre all'asciutto ogni notte? Se poi durante il giorno è attiva, poco male...

La temperatura Portala subito a 24,finché sono pochi gradi di differenza non c'è bisogno di far passare diversi giorni...

Durante il giorno è attiva come sempre, nn si ferma mai la temperatura dell'acqua la porto a 24 anche se qll della stanza non è anch'essa a 24?

Durante il giorno è attiva come sempre, nn si ferma mai la temperatura dell'acqua la porto a 24 anche se qll della stanza non è anch'essa a 24?

Cosa c'entra la temp della stanza? Nell'acqua ci devono stare i 24 gradi, la spot poi riscalderà (maggiormente) lla zona emersa, dove bisogna avere quei 29/30 gradi, ma anche un po' l'aria sulla vasca

Anch'io ho lo stesso problema, è poco attiva durante il giorno e dorme fuori. Mangia volentieri gamberetti secchi (che non le darò più) e pellet..ma ma non tocca latterini e radicchio!

Anch'io ho lo stesso problema, è poco attiva durante il giorno e dorme fuori. Mangia volentieri gamberetti secchi (che non le darò più) e pellet..ma ma non tocca latterini e radicchio!

Ma hai tutto il necessario?!

Certo che si, filtro termo riscaldatore a 23 gradi zona emersa con spot e uvb. Ho anche un'altra targa, decisamente più vivace, divora tutto ciò che le passa per la bocca Edited by antoniog

La temperatura portala a 24 e controllala con un termometro, perchè i riscaldatori non sono molto precisi.. Ma i gamberetti li mangiava?

Si, ci si avventava, cosi come sul pellet tutt'ora. Per il resto è ancora molto timorosa. Quando mi vede si nasconde, a differenza dell'altra che anzi fa la pazza cercando di raggiungerli. Forse è per questo che è poco attiva? Eppure sono già 50 giorni che ce l'ho.

Bè ogni tartaruga ha il suo carattere.. Se non mangia devi farla digiunare, non c'è alternativa.. Alla fine cederà, di fame certo non si farà morire, tranquillo:D

Lo spero.. Ho avuto prima di lei solo una tartaruga, quella che adesso è più grande. Una pazza esaurita che azzanna le ventose facendo cadere i tubi e si butta dal tetto di una casa di 4 metri...forse è il paragone che mi fa preoccupare ahahah

. Una pazza esaurita che azzanna le ventose facendo cadere i tubi e si butta dal tetto di una casa di 4 metri

Boia codesta l'è la tartaruga di Bear Grills ahahahahah vedrai che mangerà

Anche la mia tartaruga stava perennemente fuori dall'acqua a prendersi il caldo della spot... (e di notte, anche se spenta, dormiva fuori). Poi il problema si è risolto da solo :) forse perché ho sostituito la spot 60W con una alogena da 40? Boh... Inoltre, il pesce INTERO non lo mangiano nemmeno le mie, non lo degnano di uno sguardo ma mi basta aprirlo in 2 e se lo divorano... Puoi provare a fare così! (se non hai già provato)