Jump to content

aiuto con baby hermanni

Monya Barletta

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una tartarughina di circa 4 mesi, il veterinario che l'ha vista dice che sia una Hermanni. La teniamo in un terrario con lampada UVB e unaltra lampada impostata su 25 gradi con termostato. L'ho pesata una settimana fa circa, e pesava 15 grammi. Il problema è che non vedo la sua pupù da 8 giorni. Di solito la faceva nella vaschetta con l'acqua, tutti i giorni. Devo preoccuparmi? Mangia radicchio, lattuga, broccolo (la foglia), spinaci, trifogli e pochissimo pomodoro. Potete aiutarmi? Grazie.

Ciao,

Ma la lampada si spegne quando arriva a 25 gradi? Se è così non va bene...

Controlla bene nel resto del terrario. Ma non è che ci annega nella vaschetta? Di regola dovrebbe essere un tappo, non una vaschetta

Si la lampada si spegne quando raggiunge i 25 gradi, ma quella UVB resta sempre accesa. Ho seguito i consigli di un veterinario. Nel terrario ho messo un tappo con dell'acqua, ma io la mettevo nella vaschetta per idratarla e lì faceva pupù.

Si la lampada si spegne quando raggiunge i 25 gradi, ma quella UVB resta sempre accesa. Ho seguito i consigli di un veterinario. Nel terrario ho messo un tappo con dell'acqua, ma io la mettevo nella vaschetta per idratarla e lì faceva pupù.

Diciamo che non è corretto. La lampada deve fare 29/30 gradi fissi. Per almeno 8 ore al giorno... Come se stesse sotto il sole.

Attenta che troppi bagnetti la stressano... Può darsi anche che defecava nella vaschetta perché era impaurita

Diciamo che non è corretto. La lampada deve fare 29/30 gradi fissi. Per almeno 8 ore al giorno... Come se stesse sotto il sole.

Attenta che troppi bagnetti la stressano... Può darsi anche che defecava nella vaschetta perché era impaurita

A me il veterinario ha detto che si rilassa in acqua e per questo defecava lì..e poi che ci voleva il termostato, mi preoccupa solo il fatto che non vedo pupù da 8 giorni..

A me il veterinario ha detto che si rilassa in acqua e per questo defecava lì..e poi che ci voleva il termostato, mi preoccupa solo il fatto che non vedo pupù da 8 giorni..

Si rilassa una volta, ma bisogna vedere quanti bagnetti fai e con che cadenza...

A che serve che la temperatura arriva a 25 e poi cala? Per poi scendere e salire di nuovo? Inoltre 25 gradi possono non essere sufficienti per metabolizzare... Calore e uvb devono funzionare insieme

Il termostato, raggiunti i 25 gradi fa spegnere la lampada, e appena scende la temperatura, si riaccende. I bagnetti li faccio una volta al giorno.

E te lo ripeto, non serve che la temperatura scenda e salga . Deve stare fissa a 29/30 gradi almeno 8 ore al giorno. Chiamasi zona spot.

I bagnetti, per me, sono fin troppi.