Jump to content

Sabbia in vasca trachemys?

sennar1996

Recommended Posts

senza problemi, non penso proprio.

veramente, ostacolerebbe l'efficienza in pulizia da parte del filtro, visto che, aspirerebbe pure sabbia (anche per il migliore dei filtri).

comunque io, sconsiglio.

Edited by Acquaryus

Leonida, se metto un prefiltro come questo http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-4004320-prefiltro-antisporco-filtri-esterni-pompe-utilizzo-tubi-rigidi-1419mm-p-6687.html posso metterla la sabbia o ho problemi lo stesso?

che tipo di sabbia dovrei mettere se si potesse fare senza problemi?

Quel prefiltro ce l'ho anche io e ti assicuro che la sabbia l'aspira lo stesso.. Vuoi un consiglio? non la mettere, ti complica solo la vita..

a te che misura sono i granuli di sabbia?

Io avevo un pratiko 100 a 5 cm avevo l'aspirazione del filtro e non ho mai avuto problemi e mai trovato sabbia nelle spugne.... il fondo lo sifonavo e via, tutto pulito valori dell'acqua perfetti

Anche io dico che non ci sono problemi, comprala e fai la prova, alla faccia di che ti lo sconsiglia :D anche l'occhio vuole la sua parte.

Inoltre non è una spesa folle ;)

Anche io dico che non ci sono problemi, comprala e fai la prova, alla faccia di che ti lo sconsiglia :D anche l'occhio vuole la sua parte.

Inoltre non è una spesa folle ;)

Io la sconsiglio perchè è una rottura... Nel mio acquario dovrò mettere più di 30 kg si sabbia per fare uno strato di 3 cm.. Senza contare che quelle due pesti scavano in continuazione, alzando un polverone incredibile.. Però io sono quasi obbligato data la tipologia di tartaruga (sterno).. Senza contare che quando sifoni aspiri sempre un pò si sabbia.. Se avessi delle Trachemys non ci penserei proprio a mettere della sabbia, visto che tanto non camminano quasi mai sul fondale..

Inoltre non mi sembra il caso di parlare di aspetto estetico per una Samla.. Io ce l'ho, le tarte staranno li fino a che non sarà pronto l'acquario.. D'estate la uso sempre.. Fa bene il suo lavoro ed è economica.. Ma è anche un pugno nell'occhio, non penso che mettendo della sabbia si migliori qualcosa..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.