sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Vorrei prendere un esemplare di Apalone Ferox a Napoli, da un privato, mi ci sono già accordato e mi ha dato la disponibilità del prodotto.. solo che sono minorenne e i miei non mi vogliono mandare a prenderla... Aiutatemi :C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Vorrei prendere un esemplare di Apalone Ferox a Napoli, da un privato, mi ci sono già accordato e mi ha dato la disponibilità del prodotto.. solo che sono minorenne e i miei non mi vogliono mandare a prenderla... Aiutatemi :C A prescindere dalla questione del trasporto in sé.... Hai un laghetto per l'apalone? Lo sai che raggiunge tranquillamente i 50 cm? Lo sai che non può convivere in alcun modo con un'altra tartaruga, nemmeno della sua stessa specie?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Si ho un laghetto da mia zia e sarebbe la prima specie a viverci, comunque conosco tanta gente che le fa convivere con le trachemys fino a quando non raggiungono più di 15 cm nell' acquaterrario. Mai dati problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Si ho un laghetto da mia zia e sarebbe la prima specie a viverci, comunque conosco tanta gente che le fa convivere con le trachemys fino a quando non raggiungono più di 15 cm nell' acquaterrario. Mai dati problemi Non che non mi fidi delle tue parole, ma sarei curioso di vederlo con i miei occhi... Vabbe "uomo avvisato, mezzo salvato" Ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Cosa vorresti vedere, il laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Si ho un laghetto da mia zia e sarebbe la prima specie a viverci, comunque conosco tanta gente che le fa convivere con le trachemys fino a quando non raggiungono più di 15 cm nell' acquaterrario. Mai dati problemi Assolutamente no, non possono convivere assieme. Primo l'Apalone è una specie molto timida che appena si sente minacciata comincia a mordere tutto quello che trova, mentre le Trachemys hanno un carattere più esuberante.. Potrebbero darsi molto fastidio.. Secondo hanno esigenze di allevamento completamente diverse.. Una ha bisogno di un fondo sabbioso molto fine, mentre le Trachemys no.. L'Apalone ha bisogno anche di vari nascondigli per potersi riparare, mentre per le Trachemys ruberebbero solo spazio al nuoto.. Infine è bene ricordare che le Apalone soffrono di problemi cutanei, hanno bisogno di acqua perfetta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Si ma tanto non dovranno convivere insieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Ma non puoi metterla subito nel laghetto, devi aspettare che raggiunga una certa dimensione prima.. Quanto è grande questo esemplare? il laghetto che dimensioni ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Io ho chiesto un trasporto non un terzo grado sulle mie attrezzature :/ Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Volevo solo sapere come l'avresti allevata, visto che non è una delle specie più facili.. Non serve riscaldarsi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sennar1996 10 Posted November 12, 2013 Author Share Posted November 12, 2013 Scusa Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now