Jump to content

Emergenza Eheim 2213

sennar1996

Recommended Posts

Ah...il filtro e' basso rispetto al livello dell'acqua? fa rumore quando lo avvii? Gia' provato ad aspirare con la bocca per qualche attimo dal tubo che va' in vasca?

Il tubo che esce dalla vasca e va' al filtro, e' pieno di acqua? Avrai aria nei tubi e fatica a partire, qualdo supera la curva l'acqua, a caduta va nel filtro e dovrebbe innescarsi dopo un po', lasci l'altro tubo fuori dall'acqua (quello che porta acqua in vasca) e vedi che succede...

Edited by giospebg

Il filtro è a terra ed è affianco una SAMLA da 130 litri sempre a terra. Potete spiegarmi il processo di avviamento dettagliatamente una volta per tutte per favore?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il filtro deve stare sotto il livelli della vasca, questo perchè non ha una pompa per aspirare l'acqua ma usa il principio dei vasi comunicanti.. Dovresti cercare di rialzare almeno un pochino la Samla..

Ho risolto per quanto concerne l' altezza. Mi serve una guida dettagliata su come far funzionare il filtro. Leonida col video non ho sbloccato la situazione

Com'è possibile?

Hai collegato giusti i tubi? Quello in altro è l'output, quello in basso l'input.

Riempi il corpo filtro finchè non traborda, proprio fino in cima, non un paio di cm sotto.

Una volta che hai chiuso la testa (DEVE uscire un po' d'acqua nella chiusura) avvia...

E nonostante che l'acqua sia a quel livello (hai detto di aver messo la vasca sopra a livello del filtro) e continua ad uscire se lasci la testa aperta, non si avvia?

Ma almeno rumore lo fa?

Metti una foto dell'allestimento?

Pensavo intendessi entrare a contatto sorry

Dovresti trovare un modo per facilitare l'accesso.

Per esempio sostituendo quelle cannuole con un pezzo di plastica dura, che entri e resti in acqua...