Jump to content

Alla ricerca della intovabile uvb.

Chiaretta-Tarta

Recommended Posts

Salve!

Sono una allevatrice che come tanti altri non sa dove andare prima per acquistare la uvb, dato che zooplus non le ha più.

Quindi, andando al sodo..mi è capitato di andare da Zoo service, che si trova nella mia città, è un negozio molto fornito, e sembravano anche ben informati sugli animali, fin quando..............

Andai alla cassa, e chiesi a un ragazzo se avevano 'lampade uvb per rettili' lui mi guardò un attimo, poi mi chiese quale cercavo.

Gli dissi che cercavo la 26 watt a 5.0 e mi guardò molto sorpreso, dicendo che è troppo poco, che per i rettili serve una lampada a wattaggio superiore, e non 26 watt 5.0.

Comunque sia, mi disse che tutte le lampade dovevano arrivare...

Dovrei tornarci, ma a questo punto sto un po confusa..A parte che so già che spareranno una grande cifra..tipo 40 euro, come mi hanno detto in un altro negozio sempre qui alla mia città, però..tento, altrimenti ricorrerò a internet :fingers-crossed:

Adesso..ho sbagliato io, o ha sbagliato il negoziante? :talktohand:

Salve!

Sono una allevatrice che come tanti altri non sa dove andare prima per acquistare la uvb, dato che zooplus non le ha più.

Quindi, andando al sodo..mi è capitato di andare da Zoo service, che si trova nella mia città, è un negozio molto fornito, e sembravano anche ben informati sugli animali, fin quando..............

Andai alla cassa, e chiesi a un ragazzo se avevano 'lampade uvb per rettili' lui mi guardò un attimo, poi mi chiese quale cercavo.

Gli dissi che cercavo la 26 watt a 5.0 e mi guardò molto sorpreso, dicendo che è troppo poco, che per i rettili serve una lampada a wattaggio superiore, e non 26 watt 5.0.

Comunque sia, mi disse che tutte le lampade dovevano arrivare...

Dovrei tornarci, ma a questo punto sto un po confusa..A parte che so già che spareranno una grande cifra..tipo 40 euro, come mi hanno detto in un altro negozio sempre qui alla mia città, però..tento, altrimenti ricorrerò a internet :fingers-crossed:

Adesso..ho sbagliato io, o ha sbagliato il negoziante? :talktohand:

Ciao, una compatta uvb fa il suo sporco lavoro (http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html)

Ciò non toglie che possiamo regalare alle nostre tarta un setup migliore che possono essere le lampade a vapori di mercurio o le lampade agli ioduri di metallo ma che hanno, entrambe, un costo decisamente più elevato e hanno bisogno di un ballast (o accenditore, che dir si voglia) per poter funzionare. Queste lampade svolgono sia da lampade uvb ma anche spot, poichè fanno calore.

Però ripeto, la compatta uvb 26w 100 (5.0 è la vecchia dicitura :D) va bene ugualmente

Ma si, secondo me la classica compatta da 26 watt per i mesi più freddi (da metà ottobre fino a metà aprile/inizio maggio) e un bel pò di buon vecchio sole nei mesi più caldi bastano e avanzano per un allevamento corretto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.