Jump to content

Trachemys Scripta Scripta, sembra apposto ma non mangia

Huris

Recommended Posts

Salve, una delle mie Trachemys Scripta Scripta che convive con altre 4 Trachemys S. S. e una Graptemys Kohni in un acquario di dimensioni adatte con filtri, riscaldatori e lampade non vuole mangiare: mentre le altre nuotano tranquille lei sta ferma sulla zona asciutta, sveglia e con la testa fuori, ma non sta facendo basking perchè è da 4 giorni che non mangia e sta fuori. Come la prendo e la metto in acqua risale sopra disperata ma il puntò è che non ha SCUD, micosi, raffreddore, ritenzione degli scuti ne niente. Scrivo qui per non avere la risposta "vai dal veterinario". Grazie

Almeno una foto?

Ipotizzando che tu abbia,davvero una vasca di dimensioni idonee (6 animali sono davvero tanti), la lampada uvb è presente? Di che potenza ce l'hai?

Se un animale sta fuori dall'acqua sempre qualcosa che non va c'è di sicuro... Mi viene in mente un problema respiratorio... Ma la palla di cristallo ancora non ce l'ho e anche se non vuoi sentirtelo dire, solo qualcuno che la visita può avere un'idea certa.

Si, la lampada UVB è presente ma non so i watt, comunque c'è anche la spot insieme ed ha 100 watt. Non ha problemi respiratori, ne sono sicuro, anche perchè non nuota storta e non ha gli occhi lucidi.

100 watt di spot sono un'esagerazione, e spero che sia opaca.. Marca e modello della Uvb? i watt sono fondamentali, una lampada con un wattaggio troppo basso non fa il suo lavoro.. Mi dici, per curiosità mia, le dimensioni dell'acquario? hai delle tarte che diventano tutte dei bestioni considerevoli..

In ogni caso andare dal vet non è mai una cattiva idea..

credo che servano sicuramente delle foto cosi non si può dire nulla. hai provato a dargli dei fegatini di pollo ? non so qualcosa di cui e ghiotta.

percaso ha la bocca aperta ? la vedi gonfia ? ripeto le foto sono importanti almeno possiamo capire. mica è ferita ? può darsi che qualche altro esemplare l'abbia attaccata.