Jump to content

filtro esterno non si avvia mi aiutate

studioprof_2

Recommended Posts

ciao a tutti ho preso un filtro esterno eheim usato, ma non riesco a farlo partire, cioe' inserisco la spina fa rumore ma dai due tubi, ne viene tirata l'acqua, ne la manda fuori dal secondo tubo, ho spinto il tasto rotondo ma non parte che devo fare? mi aiutate non posso inserire le tarte stanno in una bacinella grazie

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che modello è?per curiosità,quoto leonida assicurati che sia sotto il livello del acqua.

ciao c'è scritto eheim professional II questo, l'acqua la ho messa io a mano, ma non ce la fa a salire dal tubo, che devo fare

Si ottimo filtro bravo! Fai una cosa lo chiudi normalmente,non lasciarlo pieno fino al orlo lascialo a metà,lasci il tubo di aspirazione al interno,tieni in mano il tubo di mandata, aimè lo infili in bocca(non pensar male eh) e aspiri,fino a quando l acqua arriva a metà del tubo di mandata,dopodichè attacchi la spina e parte,prova,spero di esserti stato d aiuto. Perchè puo non pescare.

Si ottimo filtro bravo! Fai una cosa lo chiudi normalmente,non lasciarlo pieno fino al orlo lascialo a metà,lasci il tubo di aspirazione al interno,tieni in mano il tubo di mandata, aimè lo infili in bocca(non pensar male eh) e aspiri,fino a quando l acqua arriva a metà del tubo di mandata,dopodichè attacchi la spina e parte,prova,spero di esserti stato d aiuto. Perchè puo non pescare.

ciao grazie oddio che schifo insomma devo aspirare adesso provo

Ma l hai acquistato usato,il proprrietario non ti ha spiegato niente? Caspita mi dispiace,comunque strano che non parte. Hai notato che quando aspiravi l acqua veniva pescata dal aspirazione'poi entrava nel filtro ed infine arrivava al tubo di mandata,se non parte forse ce qualche problema piu grosso..aspettiamo che rispomde qualcun altro,io mi informo un attimo,ma mi sembra strano.

Ma l hai acquistato usato,il proprrietario non ti ha spiegato niente? Caspita mi dispiace,comunque strano che non parte. Hai notato che quando aspiravi l acqua veniva pescata dal aspirazione'poi entrava nel filtro ed infine arrivava al tubo di mandata,se non parte forse ce qualche problema piu grosso..aspettiamo che rispomde qualcun altro,io mi informo un attimo,ma mi sembra strano.

ciao si mi ha spiegato adesso ho chiamato chi me lo ha dato viene lui a farlo partire perche' io da stammattina non riesco, un altro problema io ho un riscaldatore che avevo nel filtro interno, adesso è tutto libero, lo ho rimesso li, ma mi mantiene l'acqua calda solo nello scompartimento del filtro interno, come devo fare, lo devo mettere a contatto con le tarte il riscaldatore?

Ok almeno te lo fa partire,almeno hai beccato una persona onesta:) ora che hai il filtro esterno lascialo in un angolo il riscaldatore. Non devi metterlo a contatto con l animale. Dovrai fare maturare il filtro lo sai? Se e stato troppomtempo spento i batteri al suo interno saranno morti,quindi dovrai far girare l acquario due settimane e poi controlli con i test.chiedi info di questo quando arriva il tuo amico;) volendo potresti far maturare con l animale dentro,ma e consigliato fare faturare e poi l inserimento.se hai info chiedi pure

Ok almeno te lo fa partire,almeno hai beccato una persona onesta:) ora che hai il filtro esterno lascialo in un angolo il riscaldatore. Non devi metterlo a contatto con l animale. Dovrai fare maturare il filtro lo sai? Se e stato troppomtempo spento i batteri al suo interno saranno morti,quindi dovrai far girare l acquario due settimane e poi controlli con i test.chiedi info di questo quando arriva il tuo amico;) volendo potresti far maturare con l animale dentro,ma e consigliato fare faturare e poi l inserimento.se hai info chiedi pure

ciao allora il filtro è partito, purtroppo devo farlo maturare con le tarte dentro, devo fare rabbocchi d'acqua vero del 10 per cento ogni giorno? il riscaldatore ho dovuto levarlo dallo scompartimento filtro interno, lo ho messo ad un angolo nell'acquario in modo che loro non ci arrivino, il filtro sta perdendo un po d'acqua da sotto è normale?

Che perda acqua non è normale per nulla!!!

asciugala e vedi se dopo poco la ritrovi: potrebbe essere chiuso male come anche fessurato il corpo filtro, come anche un tubo non collegato adeguatamente.

Come lo hai avviato? Tentativi? :D

Che perda acqua non è normale per nulla!!!

asciugala e vedi se dopo poco la ritrovi: potrebbe essere chiuso male come anche fessurato il corpo filtro, come anche un tubo non collegato adeguatamente.

Come lo hai avviato? Tentativi? :D

ciao allora i tubi erano invertiti non sarebbe mai partito, abbiamo messo i tubi bene ed e' ripartito, i tubi sono asciutti l'acqua me la ritrovo sotto che faccio

Quindi esce dalla giuntura tra testata del filtro e il vanno dei cestelli?

comunque anche qualora le tarta toccassero il riscaldatore non si bruciano eh... anzi, è fonte di godimento ;)

Quindi esce dalla giuntura tra testata del filtro e il vanno dei cestelli?

comunque anche qualora le tarta toccassero il riscaldatore non si bruciano eh... anzi, è fonte di godimento ;)

ciao si grazie ma che faccio se perde da li, lo devo rispengere, mi prende un colpo, dopo che ci ho messo tanto a farlo ripartire

Devi individuare da dove perde. Vedi se e chiuso bene,controlla le guarnizioni,piu che altro quella sulla testata.vedi e fai sapere,prova ad asciugare tutto e capisci dove e situata la perdita.

Devi individuare da dove perde. Vedi se e chiuso bene,controlla le guarnizioni,piu che altro quella sulla testata.vedi e fai sapere,prova ad asciugare tutto e capisci dove e situata la perdita.

ciao provo ho paura che non riparta di nuovo

no, se è partito una volta ripartirà altre mille volte :)

D'altronde all'inizio il problema non era il filtro, ma la disposizione dei tubi... quindi no problem

no, se è partito una volta ripartirà altre mille volte :)

D'altronde all'inizio il problema non era il filtro, ma la disposizione dei tubi... quindi no problem

i tubi sono asciutti esce proprio da sotto dove poggia, sgancio i tubi e levo l'acqua?

i tubi sono asciutti esce proprio da sotto dove poggia, sgancio i tubi e levo l'acqua?

Da sotto? Alla base? Ci sono crepe? Per caso l'acqua perde in corrispondenza di quella sorta di piedini neri?

Da sotto? Alla base? Ci sono crepe? Per caso l'acqua perde in corrispondenza di quella sorta di piedini neri?

si proprio da sotto ma non riesco a capire il punto esatto, se mi dite passo passo che fare lo faccio, stacco la spina, sgancio i tubi, svuoto l'acqua dal filtro e controllo bene?

Se asciughi la base capirai da dove perde,sappiamo che perde dalla parte inferiore,io ti direi di asciugarla e co trollare se perde di nuovo. Se dovesse perdere di nuovo non e un bel segno.

Se asciughi la base capirai da dove perde,sappiamo che perde dalla parte inferiore,io ti direi di asciugarla e co trollare se perde di nuovo. Se dovesse perdere di nuovo non e un bel segno.

esce proprio acqua anche se asciugo sotto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.