Jump to content

paura dei latterini...incredibile!

Kamikaze_15

Recommended Posts

Qualcuno di voi mi saprebbe dare una 'spiegazione? Quando vede i pezzi di latterini (non posso darglieli interi perchè ha 2 mesi) scappa! Le ho dato i gamberi (8 euro per un pugno di gamberi)...figuriamoci se li ha mangiati...terrore! Il pellet...mamma mia, solo per inerzia!!! Vede solo quei schifosissimi gamberetti secchi...ma a costo di non darle niente non li riprendo manco a morire! Cosa posso fare??

Qualcuno di voi mi saprebbe dare una 'spiegazione? Quando vede i pezzi di latterini (non posso darglieli interi perchè ha 2 mesi) scappa! Le ho dato i gamberi (8 euro per un pugno di gamberi)...figuriamoci se li ha mangiati...terrore! Il pellet...mamma mia, solo per inerzia!!! Vede solo quei schifosissimi gamberetti secchi...ma a costo di non darle niente non li riprendo manco a morire! Cosa posso fare??

Da quanto tempo hai la tartaruga? Non ha mai mangiato pesce?

I gamberetti secchi mi raccomando, non darli

La tartaruga ce l'abbiamo da poco meno di due settimane..e i gamberetti secchi mai piu'..li ho proprio buttati. Pesce non l'ha mangiato, son 3 giorni che proviamo ma niente! Non e' normale..che testona!

La tartaruga ce l'abbiamo da poco meno di due settimane..e i gamberetti secchi mai piu'..li ho proprio buttati. Pesce non l'ha mangiato, son 3 giorni che proviamo ma niente! Non e' normale..che testona!

Invece è normale, deve abituarsi. E poi c'è stato un cambiamento (da gammarus a pesce fresco) quindi ha bisogno di tempo...

Cederà, credimi cederà, anche le mie non mangiamavano verdura, poi alla fine x la serie o questo o nulla, bè ora il radicchio rosso se lo strapappano :D:D:D (ovvio che le alimento anche con tutto il resto) e i latterini se fossero vivi sarebbero loro a scappare, non di certo le mie tarta (visto che ne sono ghiotte)

no vai tranquillo, e poi comunque l'istinto di sopravvivenza la porterebbe a mangiare sicuramente qualsiasi cosa (un pò come a noi)

Ancora niente...non ne vuole sapere! Son quattro giorni che non le mettevo niente e aspettavo...stamattina le ho dato 3 pezzetti di pellet...li ha sbranati!! Menomale che prima non le andavano.

Ancora niente...non ne vuole sapere! Son quattro giorni che non le mettevo niente e aspettavo...stamattina le ho dato 3 pezzetti di pellet...li ha sbranati!! Menomale che prima non le andavano.

Sbagliato dovevi continuare con il digiuno.. Possono stare settimane senza mangiare, tranquillo..

Hai fatto bene a farla digiunare,4 giorni non sono pochi,vorrei vedere un umano non mangiare per questo tempo ehehe...piano piano si abituano,se non mangia fagli fare qualche giorno di digiuno poi vedrai che mangerà la “qualsiasi".che specie hai?

Hai fatto bene a farla digiunare,4 giorni non sono pochi,vorrei vedere un umano non mangiare per questo tempo ehehe...piano piano si abituano,se non mangia fagli fare qualche giorno di digiuno poi vedrai che mangerà la “qualsiasi".che specie hai?

4 giorni di digiuno sono nulla per una tartaruga.. Ripeto, sono rettili non mammiferi, non confondiamo le cose..

So benissimo che sono rettili,ti do ragione sul digiuno,ma 4/5 giorni non credi che possano bastare? Se si fa una prova e si nota che dopo questo lasso di tempo si cibano di ciò che non assumevano ok, altrimenti si continua a digiunare.concordi?

Sono anch'io del parere che un digiuno di anche 8 giorni non provochi danni e vedrai come mangerà volentieri insalate e pesciolini !anch'io lo scorso anno ho avuto il problema, quando le prendi conoscono solo i gamberetti secchi,poi mi sono informata ...così avendo comunque già la scatolina ho mescolato all'inizio i gamberetti agli stik,poi piano piano li ho eliminati inserendo tarassaco e radicchio rosso,di seguito i latterini,ci vuole pazienza ma si fa.oggi ho trovato nei miei vasi in casa un bel lombrico..vedessi come se lo è mangiato!!Ciao Rosa,

So benissimo che sono rettili,ti do ragione sul digiuno,ma 4/5 giorni non credi che possano bastare? Se si fa una prova e si nota che dopo questo lasso di tempo si cibano di ciò che non assumevano ok, altrimenti si continua a digiunare.concordi?

Si ma non mi pare che la sua tarta abbia cominciato a mangiare latterini.. Non sono animali stupidi, non si lasciano morire di fame.. Poi dipende da tarta a tarta, le mie lo stesso giorno in cui le ho prese hanno mangiato subito il pesce, altre sono un pochino più "dure" da piegare..

Hanno un metabolismo decisamente più lento e in proporzione 4/5 giorni di digiuno per loro sono un giorno per noi. Dopo una decina di giorni vedrai che inizieranno ad avere fame e mangeranno ciò che avranno...

Ricordiamoci che in natura non trovano il piatto servito tutti i giorni..quando mangiano è una fortuna... eppure in natura crescono con i giusti ritmi naturali, per l'appunto...

Non ha senso la tua risposta,come quella di nicola,ma forse non ce piu la gente di una volta bah..nessuno mette in discussione che sono mammiferi,che possono restare senza cibo per un tempo prolungato eccccc......sia nicola che te avete citato il mio messaggio,non avete risposto correttamente,quindi se citate per favore,rispondete adeguatamente.

Scusa Nader, scrivo meglio: Kamikaze sta facendo digiunare la sua tarta perchè non accetta latterini; dopo 4 giorni di digiuno lei ancora rifiuta i latterini e Kamikaze gli da qualche pellets, che la tarta mangia.. Tu poi scrivi questo:" Se si fa una prova e si nota che dopo questo lasso di tempo si cibano di ciò che non assumevano ok, altrimenti si continua a digiunare.concordi?".. E io ti ho risposto che, passato questo lasso di tempo di 4 giorni, la tarta continua a non accettare latterini, quindi Kamikaze doveva continuare con il digiuno, altrimenti non otterrà alcun risultato.. Poi tu avevi scritto questo:"4 giorni non sono pochi,vorrei vedere un umano non mangiare per questo tempo" e io ti ho risposto dicendo che non possiamo noi paragonarci a loro, visto che noi siamo mammiferi e loro rettili.. Loro sopportano il digiuno molto meglio di noi, in natura se mangiassero un latterino ogni 4 giorni sarebbero tartarughe fortunate..

Se in questo lasso di tempo si cibano bene,altrimenti si continua con il digiunare.non dico altro.vorrei vedere un umano non mangiare per 4 giorni era per ironizzare un po...

Trachemys Scripta Scripta...una cucciola di 2 mesi!

Sono anch'io del parere che un digiuno di anche 8 giorni non provochi danni e vedrai come mangerà volentieri insalate e pesciolini !anch'io lo scorso anno ho avuto il problema, quando le prendi conoscono solo i gamberetti secchi,poi mi sono informata ...così avendo comunque già la scatolina ho mescolato all'inizio i gamberetti agli stik,poi piano piano li ho eliminati inserendo tarassaco e radicchio rosso,di seguito i latterini,ci vuole pazienza ma si fa.oggi ho trovato nei miei vasi in casa un bel lombrico..vedessi come se lo è mangiato!!Ciao Rosa,

Speriamo proprio che vada così...che testona!

Si ma non mi pare che la sua tarta abbia cominciato a mangiare latterini.. Non sono animali stupidi, non si lasciano morire di fame.. Poi dipende da tarta a tarta, le mie lo stesso giorno in cui le ho prese hanno mangiato subito il pesce, altre sono un pochino più "dure" da piegare..

No, infatti credo che anche el negozio di animali le dassero roba secca...noi solo per qualche giorno...intanto se li è dimenticati dato che ieri ha apprezzato il pellet, cibo che non le faceva impazzire...oggi siamo ripartiti con il digiuno e via di latterini!

Hanno un metabolismo decisamente più lento e in proporzione 4/5 giorni di digiuno per loro sono un giorno per noi. Dopo una decina di giorni vedrai che inizieranno ad avere fame e mangeranno ciò che avranno...

Ricordiamoci che in natura non trovano il piatto servito tutti i giorni..quando mangiano è una fortuna... eppure in natura crescono con i giusti ritmi naturali, per l'appunto...

Penso che dopo tutti questi commenti mi sono convinto a farla digiunare finchè non cadrà in tentazione al latterino!