GeniodelleTartarughe 10 Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 Salve a tutti, ho tre hermanni baby in un terrario riscaldato che sotto la spot produce 30°C. in un lato del terrario ho fatto un angolo piante con poca terra e con del tarassacco e trifoglio, il resto e a tuttolo di mais... bene il problema è che mentre una T. è bella vispa le altre due sono quasi sempre a dormire, una addirittura si e sotterrata sotto il trifoglio... A dir il vero è quest'ultima che mi preoccupa di più.. dovrei tirarla fuori dalla terra( anche perchè c'è veramente poca terra e dovendo bagnare le piantine nn vorrei annegarla in quanto sotto è isolato e l'acqua non puo andare dove vuole. E' gia 3 gg ormai che è interrata... Capisco io che sentano la stagione a prescindere dalla temperatura, ma essendo caldo nel terrario non mi aspettavo una cosa così. Dimenticavo, non gli ho fatto fare il letargo perchè sono nate all'inizio del mese e quindi non avrebbero avuto energie sufficienti. Ah, già... altra cosa.. la tartaruga in esame aveva anche mangiato prima di andar sotto e tutti noi sappiamo che puo portare a fermentazione questa cosa e a morte dell'esemplare... che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 26, 2013 Share Posted October 26, 2013 secondo me fa troppo caldo ecco perchè si interra che dimensioni ha il terrario? è ben arieggiato? peso delle tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts