Chiaretta-Tarta 10 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Salve a tutti! sono qua per delle informazioni.. Sono della Sicilia, Palermo..secondo voi quando sarebbe opportuno riattaccare il riscaldatore nell'acquaterrario delle mie due tss? E un altra informazione..Qualche giorno fa si è fulminata la uvb, mi tocca ricomprarla..l'avevo presa su zooplus a 15 mi sembra..ma non la trovo più. Qualcuno puo mandarmi qualche sito affidabile per comprarla? Se è possibile a questo prezzo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_NerAzzurrA_ 10 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Ciao, sulla prima domanda che hai fatto non so risponderti, ma conoscendo il clima della Sicilia e soprattutto di Palermo, credo che per adesso possano stare ancora senza riscaldatore. Riguardo alla seconda un sito affidabile è acquariomania.net, però il prezzo è un po' più alto...io l'ho presa a 21.50+spediz. Questo è il link http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Salve a tutti! sono qua per delle informazioni.. Sono della Sicilia, Palermo..secondo voi quando sarebbe opportuno riattaccare il riscaldatore nell'acquaterrario delle mie due tss? E un altra informazione..Qualche giorno fa si è fulminata la uvb, mi tocca ricomprarla..l'avevo presa su zooplus a 15 mi sembra..ma non la trovo più. Qualcuno puo mandarmi qualche sito affidabile per comprarla? Se è possibile a questo prezzo? Grazie. Io ho già messo il riscaldatore qualche giorno fa,anche se da noi fa una settimana di caldo e un giorno di freddo...meglio evitare questi sbalzi termici inviato dal mio galaxy s3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 io sono di agrigento..quindi stesso clima, se non piu caldo.. il riscaldatore, si inserisce solamente quando la temperatura dell'acqua, scende sotto i 22° (aiutati con un termometro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted October 25, 2013 Author Share Posted October 25, 2013 Ok misurerò la temperatura e se è sotto i 22 gradi lo inserirò..ma in caso a quanto devo impostarlo? 26? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 26, 2013 Share Posted October 26, 2013 Io credo che sotto i 22 deve scendere, ma la notte e di parecchio. 22 gradi di giorno è tollerabile. Tieni conto che la temperatura ideale è gradi. In definitiva secondo me, si mette il riscaldatore quando di giorno scende sotto i 20 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 L'ho inserito oggi..a 26-27 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 L'ho inserito oggi..a 26-27 gradi. Ok, ma è troppo. Mettilo a 23. Controlla la temperatura con un termometro e nel caso alzi la temperatura del riscaldatore. In vasca devi avere 23 gradi. 26 27 gradi di termoriscaldatore fanno più di 23 gradi in vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 L'ho inserito oggi..a 26-27 gradi. la temperatura deve segnartela il termometro. lo hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Ciao Chiaretta, io sono della provincia di ragusa, ho rientrato la mia tartaruga domenica, il riscaldatore non l'ho ancora messo, ti hanno già detto gli altri che devi utilizzare un termometro e se la temperatura dell'acqua è sotto i 22 gradi puoi inserire il riscaldatore ma massimo a 23 gradi, aiutati sempre con il termometro. Per la lampada puoi vedere anche su aquariumline.com è a 20,90€ ma non ho mai fatto acquisti su questo sito, da come si presenta sembra affidabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts