Jump to content

Pre-letargo/interramento come comportarsi?S


TSergio

Recommended Posts

Salve,

mi chiamo Sergio e sono nuovo su questa piattaforma.

 

Vorrei chiedervi un vostro parere esperto dato che le mie due tarte stanno per entrare in letargo e siamo ad una T media di 15°, piuttosto calda dunque.

Una se ne sta al riparo sotto dei mattoni (già casetta dove dormivano entrambe), senza nient'altro, l'altra si è proprio sotterrata completamente.

Non è un pò troppo presto per andare in letargo? con massime intorno ai 20 gradi durante il giorno e minime di 8-9 gradi?

Aggiungo, essendo il terreno piuttosto umido ed iniziando anche il clima a fare le prima nebbie.. oggi, nel giorno del suo primo sotterramento l'ho coperta con un pò di fogliame secco e segatura...oltretutto ho paura che quando piova tanto possa annegare.

che faccio? aspetto di vedere che fa? le faccio posticipare un pò il letargo? o la prendo subito e le preparo la scatola che poi metto metterò in garage come nei primi anni?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.