Jump to content

Se Io Mi Trasferisco All'estero...

mamoz

Recommended Posts

ciao ragazzi :)

una domanda:

mettiamo il caso io mi voglia trasferire all'estero, diciamo in germania, francia o spagna (sempre in europa quindi!) e ho una tartaruga "regolare" (con cities e compagnia bella), me la posso portare con me?

grazie 3000!!!!

ciao :)

Certo, provvedendo alle opportune comunicazioni, naturalmente!

grazie.

ma ripeto: devo comunicare lo spostamento alla forestale?

grazie:)

scusatemi, nn voglio rompere e/o essere petulante, ma potete dirmi se questa comunicazione devo farla alla forestale?

grazie:)

devi informarti nel paese di arrivo. Magari prima di arrivarci ;)

Qui non so se si debba comunicare qualcosa, andando a logica no.

Quando e' il momento ci si informa

devi informarti nel paese di arrivo. Magari prima di arrivarci ;)

Qui non so se si debba comunicare qualcosa, andando a logica no.

Quando e' il momento ci si informa

grazie anna:)

farò così quando e se sarà il momento:)

ciao:)

Certo che devi comunicarlo al Corpo Forestale, mamoz. Hai bisogno del certificato di esportazione CITES, oltre che della necessaria documentazione veterinaria che attesti la salute dell'animale. Nella maggior parte dei paesi Cites, tale documentazione basta per poter ottenere il certificato di importazione, col quale fare poi la necessaria documentazione per la detenzione.

Troppo complicato? Concordo! Tieni presente che si tratta di norme quadro redatte alla fine degli anni '70 e applicate solo vent'anni dopo...

Comunque sia, concordo con anna: quando sarà il momento una telefonata all'ambasciata interessata sarà utile...

Certo che devi comunicarlo al Corpo Forestale, mamoz. Hai bisogno del certificato di esportazione CITES, oltre che della necessaria documentazione veterinaria che attesti la salute dell'animale. Nella maggior parte dei paesi Cites, tale documentazione basta per poter ottenere il certificato di importazione, col quale fare poi la necessaria documentazione per la detenzione.

Comunque sia, concordo con anna: quando sarà il momento una telefonata all'ambasciata interessata sarà utile...

grazie neweus:)

sei gentilissimo e preciso:)

farò così:)

p.s.

neweus

Troppo complicato? Concordo! Tieni presente che si tratta di norme quadro redatte alla fine degli anni '70 e applicate solo vent'anni dopo...

la solita burocrazia da "dinosauro":mad3: