gianpy1900 10 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Ciao a tutti, ho due tartarughe acquatiche di 18 e 14 cm.. oggi gli ho dato da mangiare e quando hanno aperto la bocca ho notato che la lingua delle tarte non era rossastra come al solito bensì biancastra. Cosa può esser successo? Premetto che ancora non ho munito l'acquaterrario (80l) del termoriscaldatore poichè lo metto solo d'inverno, è ora di metterlo? La loro dieta varia dai lattarini al radicchio, ogni tanto gli do i pellet e gli do da mangiare un giorno si e uno no... Grazie per la vostra attenzione e per le vostre risposte, buona serata a tutti! GianP :bigsmile: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 17, 2013 Share Posted October 17, 2013 Servirebbe una foto... non è che è la luce che ti ha ingannato? Tante sono le cause di lingua bianca, ma è molto improbabile che tutte e due siano anemiche o con stomatite. Sopratutto nel secondo caso dovrebbero rifiutarsi di mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianpy1900 10 Posted October 18, 2013 Author Share Posted October 18, 2013 Servirebbe una foto... non è che è la luce che ti ha ingannato? Tante sono le cause di lingua bianca, ma è molto improbabile che tutte e due siano anemiche o con stomatite. Sopratutto nel secondo caso dovrebbero rifiutarsi di mangiare. Purtroppo al momento non riesco a fare una foto.. Comunque ho controllato meglio e solo la tarta più grande ha la lingua biancastra, ma mangia come al solito :embarrasseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Devi farle vedere, le cause sono infinite, le mucose come stanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianpy1900 10 Posted October 20, 2013 Author Share Posted October 20, 2013 Sembra che gli sia passato.. Oggi gli è tornata rossastra.. Forse sono state le vitamine che gli ho dato Grazie per le vostre risposte, sempre gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts