Jump to content

Trasferimento in maturazione

jojoy

Recommended Posts

Salve a tutti,

nel pomeriggio mi arriva la vasca nuova, una 80*40*40, ho 2 baby trachemys che attualmente stanno in 40lt con tutto l'occorrente e filtro in maturazione da 14 giorni.

Come procedo col trasferimento?

Presumo che aggiungendo di botto 60lt di acqua declorata i batteri non saranno contenti, quindi invece di fare i canonici cambi giornalieri aggiungerei il 10% fino a raggiungere i 100lt piu o meno. Però il fatto che le tarte passino dai 25cm di acqua attuali ai 10-12cm nella vasca nuova mi fa girare un po le scatole, quindi potrei aspettare qualche giorno per fare il trasferimento e conservare l'acqua "sporca" dei cambi per raggiungere un'altezza decente al momento del trasferimento.

Fatemi sapere, grazie.

quanto grandi sono le tarte? perchè se riescono agevolmente a raggiungere la zona emersa con i 10-12 cm d'acqua e riesci ad abbassargli le lampade io le metterei subito...poi nel giro di qualche giorno aggiungendo periodicamente un po alla volta acqua arrivi al livello desiderato e non hai rovinato la maturazione...e senza dover "conservare" l'acqua sporca

• 2 weeks later...

Alla fine mi sono fermato a 70lt perchè ho un problema di posizionamento della uvb e non posso mettere altra acqua, il problema è che dopo 26 giorni di maturazione gli NO2 sembrano 10mg/l ed NO3 a 250mg/l e sto cambiando 10lt di acqua al giorno.

Mi sembrano un po altini dopo 26 giorni, devo aumentare l'acqua di ricambio?

Le tarte sono piccole, tra i 3,5-4cm. di piastrone, dopo posto qualche foto, test compreso.

Alla fine mi sono fermato a 70lt perchè ho un problema di posizionamento della uvb e non posso mettere altra acqua, il problema è che dopo 26 giorni di maturazione gli NO2 sembrano 10mg/l ed NO3 a 250mg/l e sto cambiando 10lt di acqua al giorno.

Mi sembrano un po altini dopo 26 giorni, devo aumentare l'acqua di ricambio?

Le tarte sono piccole, tra i 3,5-4cm. di piastrone, dopo posto qualche foto, test compreso.

ma alla fine hai optato per la maturazione con le tarte dentro? poi avendo sempre avuto le tarte il laghetto non sono pratico di NO2 o NO3...aspetta qualcuno di più esperto :loser:

Si maturazione con tarte dentro, oggi siamo a 30 giorni ma il test non cambia, boh....

http://imageshack.us/a/img405/7835/08zb.jpg

vasca

http://imageshack.us/a/img17/1659/x9ny.jpg

tarte

http://imageshack.us/a/img706/9633/4glx.jpg

ti posso chiedere a cosa serve il foglio di alluminio attorno la lampada?

Ha creato un riflettore. Però per le lampade uvb non è il riflettore migliore: meglio quelli orizzontali

Come questo per capirci:

3.jpg

Edited by Acquarion

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.