AryAmi 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 ciao ragazzi!!!!! una domanda veloce veloce!! il piccolo teo sta ancora nel terrario dentro casa. ieri ho staccato il riscaldatore perchè ho visto che la temperatura era arrivata a 30 gradi!! e senza riscaldatore siamo tornati ai soliti 25-26°. io vorrei metterlo fuori insieme alla femmina. ma non so se è ancora presto. certo sotto il sole fuori ci sono 30°!! e poi ho provato a metterli insieme per circa 3 giorni nella settimana di pasqua, in cui ho dovuto portarle dietro non avendo nessuno che veniva a controllarle. in questi 3 giorni la femminuccia, che sicuramente è ormai abituata a stare fuori, se la comandava totalmente!!!!!!!!!!!! se lo è studiato per bene, gli si avvicinava annusandolo, lo scavalcava, gli metteva una zampetta in faccia, lo utilizzava per arrampicarsi e scappare e tutto quello che mettevo da mangiare se lo finiva lei. lui povero è rimasto pauroso( che già lo è rispetto a lei!!), senza muoversi senza mangiare....insomma appena lo metto fuori rimane come un pezzetto di baccalà!! che possò fa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 prova a tenerli divisi inizialmente, in modo che il secondo possa ambientarsi. Comunque non sono temperature ancora stabili. Stai in campana se ci fossero abbassamenti di temp molto intensi Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 prova a tenerli divisi inizialmente, in modo che il secondo possa ambientarsi. Comunque non sono temperature ancora stabili. Stai in campana se ci fossero abbassamenti di temp molto intensi Quoto... diverso sarebbe stato se avesse passato l'inverno fuori. ma il passaggio da casa all'esterno, deve essere sempre fatto con cautela. piu' che altro fai attenzione all'escursione termica notturna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted April 19, 2007 Author Share Posted April 19, 2007 infatti più che le temperature di giorno,che sono cmq abbastanza stabili in questi giorni, quello che mi ha fatto pensare sono proprio quelle notturne, perchè non ho idea di quanto scendano!! non sono fredde però sicuramente non sono neanche le stesse che ci sono dentro casa. per quanto riguarda la convivenza pensavo anch'io di divederle inizialmente, credo sia l'unica soluzione e vedere come va!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 AryAmi ... se la comandava totalmente!!!!!!!!!!!! se lo è studiato per bene, gli si avvicinava annusandolo, lo scavalcava, gli metteva una zampetta in faccia, lo utilizzava per arrampicarsi e scappare e tutto quello che mettevo da mangiare se lo finiva lei. lui povero è rimasto pauroso( che già lo è rispetto a lei!!), senza muoversi senza mangiare....insomma appena lo metto fuori rimane come un pezzetto di baccalà!! che possò fa?? sempre più prepotenti 'ste femmine cmq è solo questione di tempo dai, tutte fanno così e si camminano spesso sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted April 20, 2007 Author Share Posted April 20, 2007 sempre più prepotenti 'ste femmine cmq è solo questione di tempo dai, tutte fanno così e si camminano spesso sopra si si, basta che lo facciano entrambe!! e io che mi preoccupavo di lui!! cmq ne riparleremo tra un po' quando le rimetto insieme e quando anche il piccolino ci prenderà confidenza!!!!( spero positivamente!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts