maurizio68 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Salve, ho una tarta trache da circa 7 mesi presa piccollissima da fiere della mia zona. Noto in questo periodo che i suoi movimenti si sono rallentati,nuota molto meno sistemandosi per ore e ore ferma sull'isola emersa. Secondo voi è normale tutto questo? Ha sempre goduto di ottima salute la nutro( è femmina), con alici fresche, radicchio, gamberetti secchi. In questo periodo mangia meno. E' sistemata in casa ho i termosifoni ed ho intenzione di portarla in una zona più tranquilla (stanzino di un terrazzo) ad una temperatura più bassa non ho la lampada ne il termoriscaldatore. L'alimentazione come sarà? Aspetto vs notizie Link to comment Share on other sites More sharing options...
studioprof_2 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Salve, ho una tarta trache da circa 7 mesi presa piccollissima da fiere della mia zona. Noto in questo periodo che i suoi movimenti si sono rallentati,nuota molto meno sistemandosi per ore e ore ferma sull'isola emersa. Secondo voi è normale tutto questo? Ha sempre goduto di ottima salute la nutro( è femmina), con alici fresche, radicchio, gamberetti secchi. In questo periodo mangia meno. E' sistemata in casa ho i termosifoni ed ho intenzione di portarla in una zona più tranquilla (stanzino di un terrazzo) ad una temperatura più bassa non ho la lampada ne il termoriscaldatore. L'alimentazione come sarà? Aspetto vs notizie ciao butta i gamberetti non vanno bene, il resto vabene puoi dargli piccoli pescetti interi, e verdure come radicchio, tarasacco ecc, mangia meno perche' le temperature stanno calando quindi se non metti un riscaldatore in vasca smettera' di mangiare del tutto, purtroppo non la stai tenendo al meglio, dici che non hai una lampada quindi questa tarta non prende il sole? se non cambi le cose non so' fino a quando stara' bene, deve avere uno spazio grande in cui possa nuotare, una zona emersa per prendere i raggi del sole, se non puoi esporla al sole diretto ti serve una spot una semplice lampadina che emana calore da 40 watt, e una uvb al 5 per cento che simula i raggi solari, la vasca deve avere un filtro per mantenere pulita l'acqua e un riscaldatore che userai d'inverno per mantenere una temperatura adeguata sui 24 gradi vabene, mi raccomando non mandarla in letargo perche' non è in condizione di farlo e sistema la sua situazione....subito....ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Salve, ho una tarta trache da circa 7 mesi presa piccollissima da fiere della mia zona. Noto in questo periodo che i suoi movimenti si sono rallentati,nuota molto meno sistemandosi per ore e ore ferma sull'isola emersa. Secondo voi è normale tutto questo? Ha sempre goduto di ottima salute la nutro( è femmina), con alici fresche, radicchio, gamberetti secchi. In questo periodo mangia meno. E' sistemata in casa ho i termosifoni ed ho intenzione di portarla in una zona più tranquilla (stanzino di un terrazzo) ad una temperatura più bassa non ho la lampada ne il termoriscaldatore. L'alimentazione come sarà? Aspetto vs notizie Intanto se ha 7 mesi è impossibile dire se è femmina o maschio, deve raggiungere i 10 cm di piastrone.. Poi il primo letargo si fa sempre saltare, è troppo pericoloso mandare in letargo una tartaruga troppo piccola.. Per l'alimentazione ti ha già detto tutto Studioprof, devi dare latterini e verdura, alternandoli.. Dai da mangiare sempre la mattina una porzione di cibo pari al volume della testa più il collo.. 6 giorni la settimana.. Per il resto come la allevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio68 10 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 grazie per le risposte, cmq l'ho sempre tenuta al sole diretto sono di Bari e da noi c'è sempre sole.La vasca è abbastanza grande, ho un filtro per la pulizia.Il problema che sto riscontrando è che sta fuori dall'acqua per ore ed ore e come si sia disidratando.Gli occhi sempre chiusi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Si ma non puoi tenerla fuori anche di inverno, ora andrebbe riportata in casa.. La vasca quanto è grande? Che filtro hai? Esterno od interno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now