matteopuso 10 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Ieri sono capitato in un negozio di animali molto grande a Roma che si chiama moby dick che è specializzato su acquari e avendo una grande fornitura di oggetti per le tartarughe mi sono cimentato nel reparto dedicato alle lampade... Considerando che devo acquistare una lampada uvb mi sono messo alla ricerca della miglior lampadina,ma ne ho trovate veramente tantissime,dalla classica lampadina UVB 5.0% ....Sono consapevole che non conviene rifornirsi nei negozi stessi bensì conviene acquistare online,ho visto questo tipo di lampada :http://acquariomania.net/wave-lampada-ricambio-cosmos-tugaland-p-4372.html che mi sembra più dettagliata rispetto a questo tipo :http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html quale mi consigliate voi? sono troppo indeciso grazie in anticipi a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
_NerAzzurrA_ 10 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Su consiglio dei più esperti qui dentro io ho preso quella del secondo link, la repti glo, e mi sto trovando molto bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 Su consiglio dei più esperti qui dentro io ho preso quella del secondo link, la repti glo, e mi sto trovando molto bene! Perfetto allora 1-0 per quella del secondo link hahaha grazie tante è Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola17 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Non conosco il primo prodotto, ma 20 watt mi sembrano pochi.. Anche io ho sempre avuto la repti glo e mi sono trovato benissimo.. tra l'altro costa anche di meno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 Per quanto riguarda il prezzo infatti conviene la seconda...peró boh se la prima è più efficiente prendo quella Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link to comment Share on other sites More sharing options...
_NerAzzurrA_ 10 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Per quanto riguarda il prezzo infatti conviene la seconda...peró boh se la prima è più efficiente prendo quella Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free a mio modesto parere, prendi la repti glo che è anche di 26w!!! L'altra che hai linkato poi sembra un ricambio per chi ha già il portalampada della stessa marca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 a mio modesto parere, prendi la repti glo che è anche di 26w!!! L'altra che hai linkato poi sembra un ricambio per chi ha già il portalampada della stessa marca! Ok faró cosi grazieee Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 anche io ho sempre utilizzato la Repto Glo 5.0 da 26W e mi sono sempre trovato bene però onestamente ho anche sempre sentito parlare molto bene della Reptisun. Sarei tentato a provarla. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Sono un tipo di lampade "uniche" che fanno calore e soprattutto hanno una quantità molto superiore di raggi uvb. Sono le Solar Raptor, le Bright Sun e le reptisun... Sono lampade HQI, a ioduri di metallo. Hanno bisogno di un ballast a parte per funzionare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 quindi immagino che siano ottime per le tartarughe. sono dannose per l'uomo? il ballast è costoso e difficile da sistemare per far funzionare questo genere di lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Acquarion la ReptiSun è una fluorescente, non una HQI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 esatto, anche io ricordavo che era una normalissima fluorescente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Leonida89 come ti sembra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 La exoterra ha fatto la repti sun HQI... E la solar glo a vapori di mercurio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 O ricordo male io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 la reptisun che intedevo io è della ZooMed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 la reptisun che intedevo io è della ZooMed Infatti controllando ho visto che la HQI exoterra è la sunray... Pardon Sarà l'ora :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Infatti controllando ho visto che la HQI exoterra è la sunray... Pardon Sarà l'ora :D Figurati... è l'ora per tutti... anzi Buonanotte. Leonida89 come ti sembra? Le compatte si somigliano un po' tutte. Non l'ho mai avuta visto che costa ben più della ReptiGlo, che ho sempre reputato più che discreta. Ci vorrebbe un fotometro per stabilire quale delle due sia più efficace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionetartarughe 10 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 (edited) avete ragione... tempo fà ricordo di avere dato un'occhiata a queste lampade hqi ed hql ed approfondito tramite ricerche su internet le varie differenze, pregi e difetti, ma penso che sia più semplice gestire (per chi ancora non ha molta esperienza) lampade come la Repti Glo o la Reptisun. Anche io ho scelto la repti glo perchè ho sentito molti pareri favorevoli e molti che l'avevano utilizzata erano soddisfatti e adesso che la utilizzo da un pó posso dire che mi sono trovato bene ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Peró ero curioso di capire, tramite il parere di chi l'ha provata, la qualità della reptisun che a volte online si trova in offerta a buon prezzo (costa sempre un pó più peró della repti glo) Buonanotte anche a voi... Edited October 17, 2013 by sabbiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now