Antonio De Luca 10 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 (edited) Buonasera a tutti oggi mi sono recato dal mio negoziante per comperare una lampada riscaldante in ceramica ma non in negozio lui mi ha consigliato di prendere una lampada ad infrarossi da 40 watt per la zona basking ma io ho desistito perchè non sapevo se andava bene per la mia tarta voi cosa mi consigliate? grazie a chi risponderà :-) Edited October 13, 2013 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Buonasera a tutti oggi mi sono recato dal mio negoziante per comperare una lampada riscaldante in ceramica ma non in negozio lui mi ha consigliato di prendere una lampada ad infrarossi da 40 watt per la zona basking ma io ho desistito perchè non sapevo se andava bene per la mia tarta voi cosa mi consigliate? grazie a chi risponderà :-) Ciao, se avessi messo un titolo più consono sarebbe stato meglio La infrarossi spesso crea disagi nelle tartarughe, le fa agitare. E infatti è sconsigliata. La lampada in ceramica serve per la notte, perché riscalda ma non fa luce. A te serve durante il giorno? Come spot? Allora in questo caso prendi una alogena opaca da 40W. Se invece ti serve per non far scendere troppo le temperature notturne allora vai di ceramica Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 la lampada spot non devi necessariamente prenderla in un negozio di animali, basta una semplice lampadina alogena, opaca, da 28 watt, dal ferramenta (risparmi), serve anche una uvb 5.0 che puoi prendere qui http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html, risparmi ancora di più:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio De Luca 10 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 La lampada uvb c'è lo già mi serviva solo la lampada per la zona emersa seguirò il tuo consiglio sabbiolina grazie tante risparmiare è sempre buono :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now