Jump to content

Domanda su lampada riscaldante


Antonio De Luca

Recommended Posts

Buonasera a tutti oggi mi sono recato dal mio negoziante per comperare una lampada riscaldante in ceramica ma non in negozio lui mi ha consigliato di prendere una lampada ad infrarossi da 40 watt per la zona basking ma io ho desistito perchè non sapevo se andava bene per la mia tarta voi cosa mi consigliate? grazie a chi risponderà :-) Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites


Buonasera a tutti oggi mi sono recato dal mio negoziante per comperare una lampada riscaldante in ceramica ma non in negozio lui mi ha consigliato di prendere una lampada ad infrarossi da 40 watt per la zona basking ma io ho desistito perchè non sapevo se andava bene per la mia tarta voi cosa mi consigliate? grazie a chi risponderà :-)

 

Ciao, se avessi messo un titolo più consono sarebbe stato meglio ;)

 

La infrarossi spesso crea disagi nelle tartarughe, le fa agitare. E infatti è sconsigliata.

 

La lampada in ceramica serve per la notte, perché riscalda ma non fa luce. A te serve durante il giorno? Come spot? Allora in questo caso prendi una alogena opaca da 40W.

 

Se invece ti serve per non far scendere troppo le temperature notturne allora vai di ceramica

Link to comment
Share on other sites

la lampada spot non devi necessariamente prenderla in un negozio di animali, basta una semplice lampadina alogena, opaca, da 28 watt, dal ferramenta (risparmi), serve anche una uvb 5.0 che puoi prendere qui http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-p-2931.html, risparmi ancora di più:D
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.