andreino 10 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 Ciao ragazzi , oggi è uscita completamente dall'uovo la mia prima TSS. Volevo chiedervi. dato che ha ancora un po di sacco vitellino ben visibile anche se un po ammosciato.. la lascio comunque di un dito d'acqua ? Come devo comportarmi cosa posso darle da mangiare ? (se devo farlo) Ho una lampada UVB 26 watt .. posso sottoporla ai raggi vero ?? http://img14.imageshack.us/img14/3233/u36o.jpg http://img708.imageshack.us/img708/2666/04eq.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 Meglio del semplice Scottex bagnato fino al completo riassorbimento. Bene da subito la lampada uvb, male non gliene fa, tranquillo. Non mangerà per un po', procurati cibo come vermetti e lumachine, da appena nate è meglio un'alimentazione con tanti insetti e vermi. Prendi anche del reptomin baby, lo mangerà più avanti. Finito il riassorbimento del sacco, puoi già metterla in una vasca attrezzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreino 10 Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 Meglio del semplice Scottex bagnato fino al completo riassorbimento. Bene da subito la lampada uvb, male non gliene fa, tranquillo. Non mangerà per un po', procurati cibo come vermetti e lumachine, da appena nate è meglio un'alimentazione con tanti insetti e vermi. Prendi anche del reptomin baby, lo mangerà più avanti. Finito il riassorbimento del sacco, puoi già metterla in una vasca attrezzata. ok grazie mille ho messo uno scottex abbastanza bagnato zuppo.. nella stessa ciotola di prima.. quindi per il momento la lascio li senza lumache o altro fino al completo riassorbimento.. e per qualke ora sotto la luce uvb ? (indicativamente dopo quanto si riassorbe ? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 ok grazie mille ho messo uno scottex abbastanza bagnato zuppo.. nella stessa ciotola di prima.. quindi per il momento la lascio li senza lumache o altro fino al completo riassorbimento.. e per qualke ora sotto la luce uvb ? (indicativamente dopo quanto si riassorbe ? ) può andare via qualche giorno... proponile il cibo, non si sa mai che mangi fin da subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreino 10 Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 ma glielo poggio a terra ? sullo scottex bagnato ?? .....pezzi di gamberi vann bene ? (da pescheria o surgelati ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 ma glielo poggio a terra ? sullo scottex bagnato ?? .....pezzi di gamberi vann bene ? (da pescheria o surgelati ) Ti aveva già risposto: ... procurati cibo come vermetti e lumachine, da appena nate è meglio un'alimentazione con tanti insetti e vermi. ... Prova ad alimentarla tu anche, con una pinzetta magari se è troppo scomodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreino 10 Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 vero..!! thank you so much! .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Passerà una settimana buona tra la fine del riassorbimento del sacco vitellino e l'inizio dell'alimentazione. Non avete furia, di fame non muore. Il cibo comincia a proporlo solo quando si trova in acqua, non mentre è sullo Scottex bagnato, non lo può ingoiare (non hanno lingua mobile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now