hektor 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 che ne pensate degli omegaoils "crisp" della friskies?... quelli verdi e gialli... a juanita sembrano piacere molto (specie i gialli che saranno pesce) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 che ne pensate degli omegaoils "crisp" della friskies?... quelli verdi e gialli... a juanita sembrano piacere molto (specie i gialli che saranno pesce) Non so, non li ho mai provati... http://www.friskies.es/nido/images/peces/gama/tortugas-galap-intro.gif http://www.friskies.es/nido/images/peces/gama/calcio_min.jpg http://www.friskies.es/nido/images/peces/OmegaOils2b.gif http://www.friskies.es/nido/images/peces/produc-home3.gif http://www.friskies.es/nido/images/peces/tortuga.gif Dici questi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hektor 10 Posted April 18, 2007 Author Share Posted April 18, 2007 non è proprio questa la confezione, ma credo siano questi nella versione spagnola :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 li uso pure io x la mia tarta, lei preserisce quelli celesti....pure io vorrei sapere se vanno bene o no.... http://img297.imageshack.us/img297/6120/immag129vv8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 cosa c'è scritto dietro la confezione... vitA, B, C etc... quantità? comunque megli marche come tetra e sera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 cereali, pescie sottoprodotti di pesci lieviti, oli e grassi, sostanze minerali, estratto di proteine vegetali, ortaggi, alghe. vitamina A 11300UI/kg, vit d3 1450 ui/kg , vit E 110mg/kg solfato rameico (Cu 0.1 mg/kg). questi sono gli ingredienti... se non va bene quale mi consigli?calcola che la tarta è piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 cereali, pescie sottoprodotti di pesci lieviti, oli e grassi, sostanze minerali, estratto di proteine vegetali, ortaggi, alghe. vitamina A 11300UI/kg, vit d3 1450 ui/kg , vit E 110mg/kg solfato rameico (Cu 0.1 mg/kg). questi sono gli ingredienti... se non va bene quale mi consigli?calcola che la tarta è piccola adesso non ho sottomano la scatola, ma a memoria sera Raffy-P è migliore a anche Tetrafauna è migliore come valori. sono le migliori. la frisky non è un gran che. comunque il pelletts non devono essere l'unico alimento, altrimenti rischi un'ipervitaminosi. devi usarlo come 30% dell'alimentazione. poi devi dare alimenti freschi (latterini, camole, larve, crostacei, molluschi etc...) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 si lo sò infatti non dò solo questi esclusivamente....vario tra lombrichi, lumachine, fegato di pollo, teste di alici, pezzetti di pesce fresco , gamberetti rossi op bianchi freschi , pezzetti di totano e calamaro e qualke vongola. pultroppo ho provato con le zucchine ma non ne vuole proprio sapere.quindi mi consigli Raffa-p o tartafauna?x il resto l'alimentazione è corretta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 si lo sò infatti non dò solo questi esclusivamente....vario tra lombrichi, lumachine, fegato di pollo, teste di alici, pezzetti di pesce fresco , gamberetti rossi op bianchi freschi , pezzetti di totano e calamaro e qualke vongola. pultroppo ho provato con le zucchine ma non ne vuole proprio sapere.quindi mi consigli Raffa-p o tartafauna?x il resto l'alimentazione è corretta? si l'alimentazione va bene, varia sempre il più possibile e i pesci cerca di darli completi di interira e lische anchese li fai a pezzetti. la verdura, immagio hai delle trachemys (orecchie gialle o rosse o arancioni) è normale non la mangino, magari ogni tanto dagli qualche pianta d'acqua (l'anubias nana di sicuro la mangiano) oppure infila in mezzo al pesce un po' di cicoria. poi metti sempre a disposizione l'osso di seppia, che quando vogliono lo mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 l'osso di seppia sta in acqua da + di un mese...ma non vedo mai che lo morde anche se un pò cosumato è.....domani vado a prendere anche quei mangimi che mi hai consigliato.xchè gia sarei andata a comprare altre 2 tarte, si minotti mi ha detto che è una tss ha le orecchie gialle.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 l'osso di seppia sta in acqua da + di un mese...ma non vedo mai che lo morde anche se un pò cosumato è.....domani vado a prendere anche quei mangimi che mi hai consigliato.xchè gia sarei andata a comprare altre 2 tarte, si minotti mi ha detto che è una tss ha le orecchie gialle.... occhio alla convivenza tra tracvhemys, quando diventano adulte sono molto territoriali anche loa mia non va matta per l'osso di seppia ma dovrò provare a farmelo dare fresco al mercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 ho visto che il sara raffy -p e in bastincini galleggiani, ma io già ne to un tipo di 1 altra marca, ma la tarta non li mangi, xchè son troppo grossi x lei, non vorrei fare lo steso errore....ho invece visto i Sera Raffy Baby G che sono piccoliu apposta x tarte piccole, sono la stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 questi vanno bene lo stesso?Tetrafauna Baby ReptoMin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 occhio alla convivenza tra tracvhemys, quando diventano adulte sono molto territoriali anche loa mia non va matta per l'osso di seppia ma dovrò provare a farmelo dare fresco al mercato. Dev'essere quello il motivo, prendilo fresco! Io lo metto e nel giro di una settimana è già quasi finito. Sono fortunato da questo punto di vista, perché ho la pescheria sotto casa che già sa... e ne trovo a volontà. Non ci giurerei, ma secondo me se glielo dai fresco lo sgranocchiano, anche perché pur lavandolo bene, probabilmente rimarrà qul leggero odore di pesce che loro riescono a captare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 I pellet fatti per le tartarughe sono più o meno tutti equivalenti. Ci trovi in tutti (o quasi) vitamine e calcio). Se li mangiano, non li cambiare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 anke il mio osso di seppia era frasco e puzzava un bel pò...adesso nn puzza +....quando vado in pescheria ne prendo uno bello puzzone e speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 ragazzi visto che siamo in tema, non credo di andare molto OT se vi chiedo un parere sui pellets che sto usando io: Zoodiaco "CLUB dei golosi" http://www.zoodiaco.com/ashop/image.asp?SizeX=300&SizeY=300&Proportional=1&ReduceOnly=1&ImageFile=images/www.zoodiaco.com1/turtlestick.jpg Sull'etichetta sono indicati questi dati: Componenti: cereali, pesci e sottoprodotti dei pesci, sottoprodotti di origine vegetale, alghe, molluschi e crostacei. Analisi: proteina greggia 35%, grassi greggi 8,51%, ceneri gregge 7,93%, fibra grezza 2,5%, umidità 8,66%, estratti inazzotati 38%. Se volete dare un'occhiata c'è pure il sito: http://www.zoodiaco.com/ Che ne dite espertoni? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Poi c'è scritto "non sporca l'acqua", ma io preferisco comunque darli sempre nella loro apposita vaschetta per la pappa. Però dovrebbe significare che non ci sono coloranti aggiunti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 io utillizzavo quell'alimento li della friskies per le tarta poi ho smesso perchè sporcavano troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Forse mi troverete ripetitivo, ma con un alimentazione così varia come quella che dici di somministrare, a cosa ti servono gli integratori? Voglio dire queste sono le cose che mangiano anche allo stato brado. A dirla tutta già le lumache sono un vero e proprio integratore perchè contengono moltissimo calcio, molta vit D3 e un pò meno vit A che puoi comunque farle prendere dandole carote sbriciolate che potrai gettare direttamente in acqua o metterle sulal zona emersa. Usate i pellet solo nel caso in cui non trovate roba fresca. Sono gli animali più antichi della terra, hanno resistito ad estinsioni di massa, a carestie, ad epidemie e noi stiamo riuscendo a rovinarle, con gusci piramidalizzati e altre cose che loro non conoscono neppure in natura. Rispettiamo anche un alternanza di un giorno di digiuno e uno di alimentazione anche da baby, in natura non trovano sempre cibo. Se vogliamo vederle con uno sviluppo armonioso e graduale dobbiamo rispettare queste semplici regole. Se proprio devi somministra il raffy P è quello meglio bilanciato, ma se puoi evitare vista l'alimentazione che già è ottima evita che è decisamente meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 questi vanno bene lo stesso?Tetrafauna Baby ReptoMin vanno benissimo, sono come tetrafauna Raptomin ma più piccoli. i sera raffy-I meghlio evitare perchè sono insetti e molluschi vari essiccati e hanno forti caiche batteriche. I sera raffy-mineral sono più secchi dei sera raffy-P ma vanno bene ugualmente se mangiati i sera raffy G non li ho mai sentiti questi (sera raffy P e mineral, tetrafgauna reptomin) sarebbero i pelletts. ricchi di calcio e vitamine. se non li mangia perchè galleggianti non so che dire, io ho provato in tutti i modi con la mia ma non li mangia. sinceramente non ho mai preso quelli di altrwe marche, potrei provare con quelli della JBL, ma mi avevano detto che i sera raffy P li mangiano praticamente tutte... tranne la mia :D per le latre marche conviene controllare l'apporto vitaminico e di calcio rispetto a sera e tetra. quelli della frisky erano stati sconsigliati da più utenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts