Jump to content

Informazioni primo letargo

steven1989roma

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Non ho trovato la sezione per presentarmi nel forum quindi scrivo direttamente qui anche per chiedere un informazione. Io ho una tartaruga testudo hermanni da circa un anno e poco piu. Lo scorso anno, a causa della nascita di questa tartaruga a settembre, ho deciso di fargli saltare il primo letargo mettendola in un terrario con tutta l attrezzatura adatta all interno nella mia casa. Io non posseggo un giardino, ma è stato un regalo e mi ci sono affezzionato moltissimo quindi voglio trovare il meglio per lei. Da luglio ho costruito un terrario di piu di un metro quadro e l ho posizionato sul balcone che è esposto al sole dalle 10 di mattina fino alle tre del pomeriggio. Leggendo varie discussioni su questo portale volevo delle delucidazioni per quanto riguarda il letargo visto che io mi trovo a roma e le temperature non sono cosi rigide. Ho letto che essendoci temperature non rigidissime forse occorre lasciare il terrario sempre all ombra ma non posso spostare per il suo grande peso. il terrario l ho riempito con 8 cm di argilla espansa per il drenaggio e 25 di terra e torba(50%). Insomma volevo le vostre opinioni e su qualche consiglio. Grazie mille in anticipo.

Ciao anche io le tengo in un terrario in balcone, l inverno lo passano perfettamente ... Ovviamente abitando a palermo capitano giornate di 20 gradi dove le Trovo sveglie ... La tua piccola quanto pesa ? Hermmanni hermanni ? Posts qualche foto

Ciao anche io le tengo in un terrario in balcone, l inverno lo passano perfettamente ... Ovviamente abitando a palermo capitano giornate di 20 gradi dove le Trovo sveglie ... La tua piccola quanto pesa ? Hermmanni hermanni ? Posts qualche foto

si si tratta di una Hermmanni hermanni. la tartaruga pesa cento grammi. lei mi consiglia di mettere qualcosa per fare ombra per non far alzare troppo la temperatura? grazie mille per la sua risposta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.