Jump to content

Timer per accensione/spegnimento lampade

_NerAzzurrA_

Recommended Posts

Ciao forum, non so se la sezione dove sto postando è quella giusta, però volevo chiedere delle informazioni riguardo al timer per accendere/spegnere spot e uvb. Il tipo della ferramenta dove l'ho chiesto mi da dato in "prova" un timer meccanico che sto testando su una normalissima lampada di casa...volevo sapere se questo tipo di timer va bene, così prendo il secondo, e soprattutto se l'orario di accensione/spegnimento devo programmarlo ogni giorno o basta una sola volta! Scusate se la domanda può sembrare banale ma non ho mai avuto a che fare con questi oggetti! Edited by _NerAzzurrA_

Ciao forum, non so se la sezione dove sto postando è quella giusta, però volevo chiedere delle informazioni riguardo al timer per accendere/spegnere spot e uvb. Il tipo della ferramenta dove l'ho chiesto mi da dato in "prova" un timer meccanico che sto testando su una normalissima lampada di casa...volevo sapere se questo tipo di timer va bene, così prendo il secondo, e soprattutto se l'orario di accensione/spegnimento devo programmarlo ogni giorno o basta una sola volta! Scusate se la domanda può sembrare banale ma non ho mai avuto a che fare con questi oggetti!

se sono tipo questi

http://imageshack.com/scaled/large/27/eqdl.jpg Uploaded with ImageShack.us

vanno benissimo. Devi abbassare le linguette e quelle saranno i quarti di ore che rimarranno accese (il mio timer ha come lasso minimo di tempo un quarto di ora). Gli regoli una volta e basta (se dovessi regolarli ogni giorno, che vantaggio avrebbero??)

se sono tipo questi

13.jpg Uploaded with ImageShack.us

vanno benissimo. Devi abbassare le linguette e quelle saranno i quarti di ore che rimarranno accese (il mio timer ha come lasso minimo di tempo un quarto di ora). Gli regoli una volta e basta (se dovessi regolarli ogni giorno, che vantaggio avrebbero??)

quindi ogni linguetta equivale ad un quarto d'ora?

quindi ogni linguetta equivale ad un quarto d'ora?

Credo proprio che siano tutti uguali, quindi si! Metti la freccetta centrale sull'ora che hai adesso e attaccandolo alla presa di corrente inizierà a funzionare...

L'unico problema lo avrai quando, e se, andrà via la corrente in quanto l'orologio del timer si fermerà e partirà una volta che ritorna la corrente... sarà quindi sfasato per le ore in cui è andata via la corrente.

Al timer ci puoi attaccare anche delle prese multiple

Credo proprio che siano tutti uguali, quindi si! Metti la freccetta centrale sull'ora che hai adesso e attaccandolo alla presa di corrente inizierà a funzionare...

L'unico problema lo avrai quando, e se, andrà via la corrente in quanto l'orologio del timer si fermerà e partirà una volta che ritorna la corrente... sarà quindi sfasato per le ore in cui è andata via la corrente.

Al timer ci puoi attaccare anche delle prese multiple

Perfetto!!! Oggi allora prendo anche l'altro! Intanto sulla lampada su cui è in prova si è acceso all'orario impostato! Si per la corrente avevo immaginato! Grazie mille ragazzi, chiari ed esaustivi come sempre!!!

Ragazzi allora, ho preso anche l'altro timer e l'ho impostato dalle 10 alle 16 per la spot ora vorrei sapere...posso già collegare la lampada e lasciare così o magari devo spostare il timer su 18 (visto che tra un po' l'orario sarà quello) e aspettare che giri?

Ragazzi allora, ho preso anche l'altro timer e l'ho impostato dalle 10 alle 16 per la spot ora vorrei sapere...posso già collegare la lampada e lasciare così o magari devo spostare il timer su 18 (visto che tra un po' l'orario sarà quello) e aspettare che giri? Non mi è chiara questa cosa!

ma devono essere davvero 2 i timer? Io con uno le faccio andare entrambe le luci dalle 8 alle 20... in inverno anche qualcosa meno...

È anxhe troppo... 8/9 ore va bene in inverno