Jump to content

vi presento le mie 2 Pelomedusa Subrufa

Matrix303

Recommended Posts

<a href= http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Immagine_016_2.jpg' alt='Immagine_016_2.jpg'> vi presento le mie due pelomedusine:smile2: quella che è alla ricerca sul fondo è Alice quella piu' in alto a destra è Margherita, che ne pensate:rolleyes3: .

• Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti ringrazzio per i complimenti, chi piu' meglio degli utenti di questo forum possono dare dei consigli e parei per questo motivo le ho postate, per sentire che ne pensavate:smile2: .

ti ringrazzio per i complimenti, chi piu' meglio degli utenti di questo forum possono dare dei consigli e parei per questo motivo le ho postate, per sentire che ne pensavate:smile2: .

Grazie,

ma dicci di piu'...

Quanto anno, da quanto le hai?

Come le alimenti?

pesi e misure?

:tongue3:

Bellissime e simpaticissime.

Hanno musetti troppo buffi.

Tra qualche mese libero la vasca piccola, "svezzo" la Pelodiscus, e la prima cosa che faccio è comprare una di queste stupende tartarughe.

Quanto è difficile trovarle in negozio?

Complimenti.

Si trovano abbastanza facilmente intorno a 25€.

Spessisimo sono mischiate alle Pelusius Castaneus.

Addirittura hanno provato a spiegarmi che sono maschio (le Pelomedusa) e femmina (le Pelusius)

:rant: :rant: :rant:

:pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound:

Complimenti.

Addirittura hanno provato a spiegarmi che sono maschio (le Pelomedusa) e femmina (le Pelusius)

:pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound: :pound:

grazie per le info....

ma non sono due specie diverse?

Appunto!

Eccole

www.tartaportal.it

Mentre queste sono Pelomedusa

7.jpg

In effetti si assomigliano, ma quando sono vicine è abbastanza facile distinguerle.

La testa della Pelusius è maculata, mentre la Pelomedusa è uniforme.

all'incirca dovrebbe avere un anno emmezzo Alice 8 mesi Margherita ,sono ancora piccine valutando la loro stazza da adulte Alice misura 7.5 Cm Margherita 6.0 Cm Alice pesa 0.31 Gr Margherita 0.26 Gr, la loro alimentazzione è molto varia dalle camole del miele/farina ai lombrichi dai gamberetti essicati della Tetrafauna ai MiniStick Reptomin Baby della Tetra al sera reptil professional Carnivor specifico per tartarughe carnivore come le acquatiche, una volta alla settimana imbevo il loro cibo con le gocce della sera reptilin ecco questo è tutto:smile2: .

Complimenti.

le ho acquistate 2 settimane fà per euro 28.0 luna, proprio 2 giorni fà mi sono rirecato in negozzio per acquistare del cibo per le tarta ed il negozziante mi a accolto con calore, facendomi vedere gli acquari delle tarta palustri e proprio il giorno stesso gli sono arrivate nuove tarta Pelomedusa e pelusius, ed il negozziante mi a fatto notare che la caratteristica principale è dovuta al crapace molto piu' tondeggiato delle pelomedusa e la testa che presenta dei disegni a forma di puntini neri. devo dire che sono molto carine anche quelle, ero tentato per adesso alleverò queste ed il mio Sternotherus aqcuistato sempre li per euro 35.0 poi vedremo andando avanti, con le possibilità e nuovi Acquaterrari per adesso sono molto soddisfatto diloro:smile2: .

stasera appena rientrato dal lavoro gli ho pulito la tartarughiera e cambiato l'acqua da come si può vedere dalla foto, ed appena le ho rimesse dentro sono impazzite di gioia sebrassero che volevano staccare a morsi la roccia della tartarughiera, andavano vicino e beccavano sugli scoglietti poi gli ho buttato 1 camola a testa e sene sono state buone li a mangiarsela:tongue3: .

premetto che non ho il bilancino da orologiaio per pesarle, ma per i CM che sono penso che sia un ottimo peso altrimenti se già adesso pesassero 1 Kg ,da adulte quanto mi peserebbero 6 Kg a quel punto non nuoterebbero piu' come fanno adesso ma si trascinerebbero sul fondo non pensi??? aspettiamo dai piu' esperti cosa ne pensano sul peso, io so che hanno una fame da leoni:frown2: .

sulla lunghezza ho sbagliato qualcosina, Alice è 6 Cm mentre Margherita è 5.5 misurate tirandole fuori dalla tartarughiera con il metro, comunque cero andato vicino a occhio:eek3: :tongue3: .

In effetti mi sembrano un po' leggerine.

Le mie due Pelusius sono da 8,5 cm e 123g e 7,5 e 92 g.

Va be che tra specie e specie c'è una notevole differenza.

Per esempio un' Ocadia pesa circa il doppio di una Trachemys delle stesse dimensioni.

Però l'importante è che siano vivaci e stiano bene.:)

In effetti, mi sa che una camola è un po' pochino.

Dagliene 4 o 5, o un latterino.

Ricorda, cibo = volume della testa

A quella dimensione non servono i ministik, prendi pure i pellets normali.

Bellissime!!

Aspetto le foto della tua sternotherus ora!! :)

accontentato ti presento anche la mia STERNOTHERUS ODORATUS:smile2: si chiama Eclisse ed a appena 6 mesi di vita, e tutto ciò che sono riuscito a fare comunque e anche presente nella mia foto Avatar è molto vivace ed attiva, e non tollera quando la tocco ho dovuto sudare per effettuare questa foto non sta un minuto ferma:tongue3: .http://<a href= http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Immagine_019.jpg' alt='Immagine_019.jpg'>

6 mesi di vita

misura 3 Cm

pesa 7 Gr premetto che il peso viene effettuato con una bilancia digitale da cucina che pesa da 1Gr ad 5 Kg quindi non è molto precisa!!

Alimentazzione: già citata uguale alle pelomedusa in mio possesso in piu' aggiungo anche carne macinata di bovino ne vanno matti!!:frown2: :smile2: .

non preoccuparti ho solamente detto che è un altro spuntino aggiunto al loro menu di base, e solo a giorni alternati gli viene dato ogni 3/4 g. al loro menu principale che sono lombrichi camole e MiniStick che contengono tutte le vitamine necessarie al loro corretto sviluppo, poi gli viene aggiunto 1 volta alla settimana 4/5 goccie di Vitamine della Sera al loro cibo, per il loro corretto sviluppo delle ossa e del crapace:smile2: .