Jump to content

Spot


nusucto

Recommended Posts

Ciao!! Ma è normale che la mia lampada spot infrarossi da 75 watt si bruci una volta al mese??? Se ne acquisto una in ceramica dura di più? Perchè in teoria non si brucia, giusto? risolvo il problema secondo voi?
Link to comment
Share on other sites


la spot deve essere tra i 28 e i 40 watt (quelle normali alogene) quella ad infrarossi mi pare un pò troppo alta come tensione, comunque mi sa che e un problema di sbalzi di tensione o di portalampada, ti conviene provare a sostituire il portalampada, dai cinesi quelli a pinza con attacco E27 li trovi dai 4 euro in su
Link to comment
Share on other sites

sarà di sicuro un problema del portalampada, comunque ti consiglio una lampada da 50 watt, e controlla sempre la temperatura sotto la lampada riscaldante con un termometro adesivo (posto ovviamente sulla parete dove si trova la lampada), nei negozi di animali ben forniti li vendono ;)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli!!

 

Lo uso x una Trachemys scripta scripta di circa 10 cm e di 2 anni,affiancata ad una lampada uvb.

 

In realtà il portalampada è quello in ceramica fatto proprio x lampade per rettili. Mi spiace se è il portalampada perchè l'ho appena comprato bello a settembre, è questo: http://www.aquariumline.com/catalog/exoterra-glow-light-small-portalampada-porcellana-morsetto-diametro-14cm-p-10429.html .

 

Dunque prenderò un wattaggio minore, ora che mi dite così.

 

Dunque una lampada alogena tra i 28 e 50 watt dovrebbe essere ok?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.