Jump to content

Spot

nusucto

Recommended Posts

Ciao!! Ma è normale che la mia lampada spot infrarossi da 75 watt si bruci una volta al mese??? Se ne acquisto una in ceramica dura di più? Perchè in teoria non si brucia, giusto? risolvo il problema secondo voi?

la spot deve essere tra i 28 e i 40 watt (quelle normali alogene) quella ad infrarossi mi pare un pò troppo alta come tensione, comunque mi sa che e un problema di sbalzi di tensione o di portalampada, ti conviene provare a sostituire il portalampada, dai cinesi quelli a pinza con attacco E27 li trovi dai 4 euro in su

sarà di sicuro un problema del portalampada, comunque ti consiglio una lampada da 50 watt, e controlla sempre la temperatura sotto la lampada riscaldante con un termometro adesivo (posto ovviamente sulla parete dove si trova la lampada), nei negozi di animali ben forniti li vendono ;)

Grazie per i consigli!!

Lo uso x una Trachemys scripta scripta di circa 10 cm e di 2 anni,affiancata ad una lampada uvb.

In realtà il portalampada è quello in ceramica fatto proprio x lampade per rettili. Mi spiace se è il portalampada perchè l'ho appena comprato bello a settembre, è questo: http://www.aquariumline.com/catalog/exoterra-glow-light-small-portalampada-porcellana-morsetto-diametro-14cm-p-10429.html .

Dunque prenderò un wattaggio minore, ora che mi dite così.

Dunque una lampada alogena tra i 28 e 50 watt dovrebbe essere ok?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.