Jump to content

termoriscaldatore, rumori strani

lattuga94

Recommended Posts

salve, voglio affidarmi a voi per questo mistero, io ho un termoriscaldatore da 100 W e una vasca con dentro circa 55 lt d'acqua. Ultimamente ho notato che il termoriscaldatore fa rumori strani qualche volta, come se stesse picchiettando contro la parete della vasca, ma in realtà è saldamente fissata... Che ci sia qualche problema nel termoriscaldatore??

Guarda, la spesa x un termoriscaldatore non è così esosa (io ho acquistato un Wawe Tropico 300 a 12 €) anche perchè si tratta di aparecchiature elettriche a diretto contatto con l'acqua, e decisamente non mi fiderei se sentissi dei rumori strani provenire da un apparecchio come il termoriscaldatore e lasciarlo nell'acqua, metti che qualcosa che non va ti ritrovi con le tartarughe secche

il punto è che mi sembra strano, perchè nonci sono danni sul vetro, ed è una marca che ho sempre usato e con cui non ho mai avuto problemi di alcun genere

forse questo rumore lo fa quando c'è la tarta nelle vicinanze? a me succede che anche se il termo è ben fisso al vetro, la tarta appoggiandosi sopra o volendoci passare da sotto, lo fa muovere e batte al vetro

ma la cosa strana è che quando staccavo la corrente non faceva il rumore, quando lo riattacavo riprendeva. Adesso non sta facendo niente, ma come vi dicevo prima, succederà una o due volte la notte, per il resto della giornata non succede niente

A me lo tarta lo staccano e lo fanno sbattere al vetro

Stai attento!! Se non è rivestito da polimero ma è semplicemente di vetro rischia di rompersi a lungo andare...e le conseguenze non saranno felici.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.