matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Ciao a tutti allora è da 4 giorni che ho comprato per le mie due piccole TSS un Wave box river 45 autodotato di filtro interno a tripla funzione...all'interno ho disposto un piccolo strato di sabbia...è da oggi che purtroppo dall'acquaterraio proviene un cattivo odore...da che cosa potrebbe esser dato? come posso risolverlo? Potrebbe essere che do da mangiare alle mie due tarte li dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik24 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Dalle foto che ho visto su google non è un isola filtro giusto? mi sembra più in piccolo filtro interno, molto probabilmente puzza perchè il filtro ancora non è maturo, devi fare dei cambi parziali del 10% dell'acqua contenuta ogni giorno, ovviamente usando acqua decantata, cioè lasciata a riposare almeno 24h in modo tale che il cloro dannoso per i cannolicchi e gli occhi delle tarte evapori del tutto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 (edited) il fatto è che per 2 tarta seppure piccole un acquario così piccolo con addirittura un filtro interno non so quanto sia stato un affare inoltre se è da 4 giorni che ce l'hai contra che il filtro deve ancora maturare (e ci mette una 30entina di giorni) dopo l'odore dovrebbe sparire sempre che il filtro regga ma se non ho capito male il box river è un acquario con filtro interno. giusto? Edited October 5, 2013 by aleturtle Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 Dalle foto che ho visto su google non è un isola filtro giusto? mi sembra più in piccolo filtro interno, molto probabilmente puzza perchè il filtro ancora non è maturo, devi fare dei cambi parziali del 10% dell'acqua contenuta ogni giorno, ovviamente usando acqua decantata, cioè lasciata a riposare almeno 24h in modo tale che il cloro dannoso per i cannolicchi e gli occhi delle tarte evapori del tutto. no no percarità niente isola filtro, ti linko una foto del filtro http://www.google.it/imgres?imgurl=http://acquariomania.net/images/Filpo%2520Corner%2520Twin.jpg&imgrefurl=http://acquariomania.net/filtri-interni-c-36_139.html&h=591&w=591&sz=20&tbnid=bLkAPEzacfRQqM:&tbnh=90&tbnw=90&zoom=1&usg=__KIVW9g_G7pcF6ogEX-yepIeUIOY=&docid=z2TQodAKe2i1pM&sa=X&ei=Yu1PUsqTDMzP4QTZyoC4Cg&ved=0CEYQ9QEwAg comunque ok ora arò cambio dell'acqua giornaliera del 10% tutto questo per quanto tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 il fatto è che per 2 tarta seppure piccole un acquario così piccolo con addirittura un filtro interno non so quanto sia stato un affare inoltre se è da 4 giorni che ce l'hai contra che il filtro deve ancora maturare (e ci mette una 30entina di giorni) dopo l'odore dovrebbe sparire sempre che il filtro regga lo so ma purtroppo non potevo permettermi uno più grande è quindi ho optato per questo...appena avrò un po più di soldi credo che passero a un 120x45 con un bel filtro esterno ma al momento devo accontentarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 allora innanzitutto devi avere pazienza per un mesetto che il filtro maturi dopo l'odore dovrebbe sparire se il filtro regge comunque procedi a fare cambi parziali del 10% ogni giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 allora innanzitutto devi avere pazienza per un mesetto che il filtro maturi dopo l'odore dovrebbe sparire se il filtro regge comunque procedi a fare cambi parziali del 10% ogni giorno ok perfetto...e invece senti la prima pulizia del filtro la faccio sempre tra 30 giorni? o prima sai le tarta comunque sporcano è Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 beh puoi anke farla prima visto che il filtro è piccolo però ricordati di sciacquare e lavare solo con acqua delle tartarughe se no le colonie batteriche che si stanno formando andranno distrutte secondo me lascia li per 30 gg poi procedi alla pulizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 beh puoi anke farla prima visto che il filtro è piccolo però ricordati di sciacquare e lavare solo con acqua delle tartarughe se no le colonie batteriche che si stanno formando andranno distrutte secondo me lascia li per 30 gg poi procedi alla pulizia Ok perfetto,ma se invece i cannolicchi li lascio li stacco solo lo scomparto della lana e del carbone posso lavarli con acqua normale...i cannolicchi li lascio stare Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 si puoi farlo però se vuoi sciacquare i cannolicchi devi farlo con acqua delle tartarughe e questo anche in futuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteopuso 10 Posted October 5, 2013 Author Share Posted October 5, 2013 si puoi farlo però se vuoi sciacquare i cannolicchi devi farlo con acqua delle tartarughe e questo anche in futuro Ok ok grazie faró cosi Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 di niente :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now