Jump to content

Problema artigli tartaruga

_NerAzzurrA_

Recommended Posts

Ciao a tutti, poco fa mentre stavo dando da mangiare alle mie tarte mi sono accorta di una cosa strana all'arto sinistro della mia tarta, Grande...in poche parole ho notato che il secondo e il terzo artiglio sono decisamente storti e anche un pò molli...mentre nuota soprattutto sembra che questi siano totalmente scoordinati dal resto dell'arto, assumendo una strana posizione, in piú sono rivolti esternamente...a cosa puo essere dovuto? Non so se può servire ma sta spesso aggrappata sia alla turtle bank, sia ai tubi del filtro...Sono abbastanza preoccupata!!! Grazie a tutti!!!

a quanto scritto sopra aggiungo che comunque a livello comportamentale è vispa e vivace...mangia, nuota, sale sulla zona emersa, "gioca" con Piccola e con l'osso di seppia, se mi vede passare vicino la vasca si avvicina! Non mi sembra sofferente, però il problema di cui ho parlato c'è...aiutateci!!!

Non dovrebbe essere nulla di preoccupante se non c'è stato un trauma che l'ha causato (per esempio una caduta).

A volte succede che nascano con malformazioni poco rilevanti: chi ha un artiglio in più, chi ha degli scuti anomali, una coda un po diversa dal solito... Se poi ci aggiungiamo anche che mangia e nuota in beatitudine, perchè scomodarla?? ;)

Non dovrebbe essere nulla di preoccupante se non c'è stato un trauma che l'ha causato (per esempio una caduta).

A volte succede che nascano con malformazioni poco rilevanti: chi ha un artiglio in più, chi ha degli scuti anomali, una coda un po diversa dal solito... Se poi ci aggiungiamo anche che mangia e nuota in beatitudine, perchè scomodarla?? ;)

No, non è cascata! Avevo pensato a qualche morso da parte dell'altra o magari, come succede a noi, le si è "addormentata" quella zona lì! Allora sto tranquilla Acquarion? :smilea:

No, non è cascata! Avevo pensato a qualche morso da parte dell'altra o magari, come succede a noi, le si è "addormentata" quella zona lì! Allora sto tranquilla Acquarion? :smilea:

A te ti si addormentano le unghie?? :D

Io non mi preoccuperei perchè non crea problemi...

PS Forza Inter, stasera sarà una bella partita ;)

ahah! in effetti mi si addormentano mani e dita ma le unghie proprio no...l'ansia confonde un pò le idee...ahah! Comunque ora mi sono tranquillizzata ragazzi, anche perchè la mia tatona è sempre la "solita"!!!

ps: @Acquarion...stasera presente al Meazza! Prenderò freddo ma spero che la squadra sappia come ripagarmi! Dispiace per Campagnaro e Jonny, ma gli terremo testa ugualmente...noi siamo l'armata nerazzurra!!!

Si si concordo con aleturtle anche la mia aveva questa cosa ma e scoparsa col tempo miracolo!

Infatti in questi giorni l'ho osservata spesso...a volte è più accentuata altre no, e comunque quando mangia con la zampetta "strana" si aiuta perfettamente!

All'improvviso non ricordo più cosa ha fatto l'Inter sabato sera :go-away:

dovresti dimenticare pure di essere interista!!!!

e te lo dice uno che di calcio ne capisce poco :D:D:D

dovresti dimenticare pure di essere interista!!!!

e te lo dice uno che di calcio ne capisce poco :D:D:D

il primo amore non si scorda mai!!! e lo dice una a cui il sangue nelle vene scorre nero e azzurro...ahah!!!