Jump to content

cites baby

gianlu9292

Recommended Posts

Ciao! nella compilazione della denuncia delle mie nuove H. B. nate, il foglio mi richiede il tipo marcatura e gli estremi di ciascun nato.. ma cosa scrivo, visto che sono appena nate e sono ancora senza microchip? grazie a tutti per le risposte..

Ah un'altra cosa.. sempre nel documento da compilare, mi richiede la licenza di importanzione cites dei genitori, che ho compilato (numero, data e stato).. ma subito sotto mi chiede certificato cites c.d. comunitario (numero, data e stato)! A cosa si riferisce?

Ciao! Io tipo ed estremi di marcatura l'ho lasciati vuoti (il chippaggio va fatto entro il primo anno di vita). Per i dati dei "genitori" credo che la differenza sia se tue le tartarughe sono di importazione o meno; io ho una denuncia di possesso del '95 e l'ho segnato in "altro".

Comunque per avere maggiori certezze sulla compilazione puoi chiamare il servizio CITES della tua zona (sul sito della forestale ci sono tutti i contatti).

Mi raccomando che la denuncia va fatta entro 10 giorni dalla schiusa delle uova, e ti consiglio anche di portarla in duplice copia, così te ne resta una protocollata.

Ciao!

Sì, penso di sì, solo non te ne rimane una copia protocollata. Io altre comunicazioni le avevo inviate via fax.

Comunque l'importante è che ricevano la denuncia :)

Se la denuncia è arrivata lo sai dalla ricevuta del fax. Per sapere se è tutto regolare dovresti chiamare l'ufficio CITES di riferimento, al quale puoi chiedere anche il numero di protocollo della tua denuncia. Di più non so perché è la prima volta che lo faccio anche io: ho consegnato la denuncia martedì scorso, se non si fanno sentire loro prima, in settimana chiamo per sapere se è tutto ok.