StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 E' da qlke sett ke sto utilizzando un filtro esterno hydor prime 10..cm molti filtri esterni ha dei rubinetti regolabili in entrata ed in uscita.. dato ke il tubo ke rimmette acqua pulita nella vasca è sopra al livello dell'acqua,la notte,avendo l'acquario in camera,x evitare il rumore da "ruscello" la sera chiudo un pò i rubinetta abbassando il flusso..Nn è ke facendo così rovino il filtro??i batteri ne risentono se la sera abbasso un pò il flusso? Grazie anticipatamente:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Credo di no. Però puoi anche abbassare il tubo finchè và sott'acqua. In fondo il rumore da fastidio anche alle tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 dovrei prolungarlo tramite un tubo flessibile al massimo..xkè ad esempio il livello dell'acqua nn mi conviene alzarlo x evitare possibili fughe.. Dai almeno x il rumore assomigliamo alle tarte:D! ma è vero ke il flusso nn deve essere al max x favorire la formazione dei batteri?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 E' da qlke sett ke sto utilizzando un filtro esterno hydor prime 10..cm molti filtri esterni ha dei rubinetti regolabili in entrata ed in uscita.. dato ke il tubo ke rimmette acqua pulita nella vasca è sopra al livello dell'acqua,la notte,avendo l'acquario in camera,x evitare il rumore da "ruscello" la sera chiudo un pò i rubinetta abbassando il flusso..Nn è ke facendo così rovino il filtro??i batteri ne risentono se la sera abbasso un pò il flusso? Grazie anticipatamente:wink3: ragazzi per favore,non stiamo scrivendoci sms...si fà fatica a leggere un post con tutti queste lettere abbreviate,e non tutti le capiscono...io per prima potete per favore scrivere normalmente? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 Scsa mlna! nn vlvo crre qsti prbl!!:D Scherzo!!scusa marilena..a volte però non lo faccio apposta mi esce spontaneo..credo sia colpa della new generation:D! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Scsa mlna! nn vlvo crre qsti prbl!!:D Scherzo!!scusa marilena..a volte però non lo faccio apposta mi esce spontaneo..credo sia colpa della new generation:D! ossignur me pigliao un colpo. o ma guarda che io mica sò anziana sai Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 e qnti anni hai?? me pigliao un colpo. e' sao paulo do brazil!!:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 e qnti anni hai?? e' sao paulo do brazil!!:D:D:D non si chiede l'età a una signora brazil??? no sfissera :D comunque ho 35 anni ... si sò vecchia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 scusa ma mi avevi messo la pulce nell'orecchio e te l'ho chiesto!:D sei svizzera??davvero??? cmq io ne ho quasi 19..ora puoi capire l'sms style:)! dai ke anke tu sei giovine..se a 35 si è vecchi!diciamo ke sei in piena età adulta al massimo:D! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 scusa ma mi avevi messo la pulce nell'orecchio e te l'ho chiesto!:D sei svizzera??davvero??? cmq io ne ho quasi 19..ora puoi capire l'sms style:)! dai ke anke tu sei giovine..se a 35 si è vecchi!diciamo ke sei in piena età adulta al massimo:D! Ho sempre detto che abito accanto ad Heidi... sono italiana,nata in sfissera e ci abito anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 Nn lo sapevo io:D! quando ho iniziato a frequentare qst forum si diceva ovunque ke eri sparita!!ma io nn ti conoscevo:D! ....comunque piacere stefano..! ora ho l'onore di conoscere la sfissera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 ma non dovrebbero risentirne le colonie l'importante che l'acqua sia sempre circolante all'interno del filtro e le colonie ben ossigenate.Poi ti ricordi ogni mattina di riaprire i rubinetti?Io ho sempre preferito tenerli all massimo cosi mi rendono al.....massimo,per ovviare al problema rumoroso notturno io ho risolto prendendo un tubo a t lo trovi nei negozi di acquariofilia,e spostando il tubo di mandata un po sbieco,cosichè una parte della t è immersa l'altra metà a pelo d'acqua cosi rumore non ne fa nemmeno da"ruscello"e la smuove impedendo la formazione di patina oleosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Nn lo sapevo io:D! quando ho iniziato a frequentare qst forum si diceva ovunque ke eri sparita!!ma io nn ti conoscevo:D! ....comunque piacere stefano..! ora ho l'onore di conoscere la sfissera! ciao stafano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 se guardi nel post vasca odoratus vedrai il tubo a t di cui ti parlavo ciao Sab Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 grazie,se lo trovo lo prendo ank'io il tubo a t..x i rubinetti cmq mi ricordo,anke xkè nn li chiudo mai completamente..giusto un pò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 17, 2007 Author Share Posted April 17, 2007 marilena posso farti una domanda...?? cm mai una sfissera milanista?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 ho vissuto 11 anni vicino a Milano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 potevi anche essere interista però... come mai proprio milanista??? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 interista??? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 perché no? Ti saresti risparmiata di veder perdere la Champion's league in finale contro il Manchester :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 tanto non me la sono manco vista quella partita... e poi al cuore non si comanda...il primo ammmore non si scorda mai :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 per forza non l'hai vista... hihihihi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StEp KaNeVrA 10 Posted April 18, 2007 Author Share Posted April 18, 2007 :D :D :D :D Dai ke il milan ci deve vendicare..gattuso deve fare un'entrata a c.ronaldo e lo deve fare infortunare x 1 anno!quello svelto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts