Jump to content

Quali Tartarughe??

ribelle78

Recommended Posts

ragazzi io ho un' ocadia sinensis che tra qualche giorno andrà a vivere in un grande acquario!! Vorrei mettergli un pò di compagnia secondo voi che razze andrebbero d'accordo? non vorrei che si divorassero l'un l'altra! :huh: tra qualche giorno metterò la foto nuova e vedrete quanto è cresciuta da quest' estate!!

E sempre meglio mettere la stessa specie.Per lo meno della stessa famiglia!

Non metterla assolutamente con tartarughe americane(trachemis ecc) che sono molto piu aggressive e voraci!L'ocadia è una timidona :p

è UNA PAROLA TROVARE UN' ALTRA OCADIA SINENSIS!! LO SAPETE? LE OCADIA MI HA SPIEGATO UN VENDITORE SI TROVANO SOLO IN ALCUNI PERIODI DELL'ANNO!! :huh: QUINDI LA MIA TARTINA DOVRà AVERE UN' ALTRA AMICHETTA PER IL MOMENTO!! COSA MI CONSIGLIATE??

B) LA MIA TARTINA TIMIDONA?? NON CREDO PROPRIO OGNI VOLTA CHE SI AVVICINA QUALCUNO DOVRESTE VEDERE CHE COSA COMBINA NELLA SUA VASCONA!!! LA MIA TARTINA NON MANGIA?? NON CREDO PROPRIO QUANDO MI AVVICINO CON IL PACCO DEI RAFFY ESCE SEMBRE CON LA SUA BOCCUCCIA PER MANGIARE!! SECONDO ME SE GLI METTESSI UN PACCO DI MANGIME LO MANGIEREBBE NEL GIRO DI MEZZA GIORNATA ULTIMAMENTE è DIVENTATA VORACISSIMA!! PRIMA O POI DI NOTTE SALTERA' FUORI DALLA SUA VASCA E VERRA' A FARMI LE IMBOSCATE A LETTO PER RICEVERE IL MANGIARE!!

mglio aspettare che fare pastrocchi..

non riguarda solo l'aspetto di compatibilità fra specie ma anche su resistenze batteriche.. spesso con misti fritti di tartarughe c'è più possibilità che quella poco più debole si ammili xkè quella poco più resistente ha altri batteri che convivono col prorpio organismo, che però posso far male all'altra..

la stessa cosa accade a noi quando andiamo in altri continenti c'è più possibilità che ci ammaliamo anche se loro convivono benissimo diciamo con la febbre orientale..con quel tipo di virus batteri che loro tollerano perchè hanno un diverso sitema immunitario..

poi fai te..

così almeno avrai la possibilità di prendere una coppia aspettando..

E sempre meglio mettere la stessa specie.Per lo meno della stessa famiglia!

Non metterla assolutamente con tartarughe americane(trachemis ecc) che sono molto piu aggressive e voraci!L'ocadia è una timidona

.

Le trachemis aggressive e voraci??? Ma se le mie sono dolci dolci non farebbero male a una mosca!!!