Jump to content

Quali Tartarughe??


ribelle78

Recommended Posts

ragazzi io ho un' ocadia sinensis che tra qualche giorno andrà a vivere in un grande acquario!! Vorrei mettergli un pò di compagnia secondo voi che razze andrebbero d'accordo? non vorrei che si divorassero l'un l'altra! :huh: tra qualche giorno metterò la foto nuova e vedrete quanto è cresciuta da quest' estate!!
Link to comment
Share on other sites


E sempre meglio mettere la stessa specie.Per lo meno della stessa famiglia!

Non metterla assolutamente con tartarughe americane(trachemis ecc) che sono molto piu aggressive e voraci!L'ocadia è una timidona :p

Link to comment
Share on other sites

è UNA PAROLA TROVARE UN' ALTRA OCADIA SINENSIS!! LO SAPETE? LE OCADIA MI HA SPIEGATO UN VENDITORE SI TROVANO SOLO IN ALCUNI PERIODI DELL'ANNO!! :huh: QUINDI LA MIA TARTINA DOVRà AVERE UN' ALTRA AMICHETTA PER IL MOMENTO!! COSA MI CONSIGLIATE??
Link to comment
Share on other sites

B) LA MIA TARTINA TIMIDONA?? NON CREDO PROPRIO OGNI VOLTA CHE SI AVVICINA QUALCUNO DOVRESTE VEDERE CHE COSA COMBINA NELLA SUA VASCONA!!! LA MIA TARTINA NON MANGIA?? NON CREDO PROPRIO QUANDO MI AVVICINO CON IL PACCO DEI RAFFY ESCE SEMBRE CON LA SUA BOCCUCCIA PER MANGIARE!! SECONDO ME SE GLI METTESSI UN PACCO DI MANGIME LO MANGIEREBBE NEL GIRO DI MEZZA GIORNATA ULTIMAMENTE è DIVENTATA VORACISSIMA!! PRIMA O POI DI NOTTE SALTERA' FUORI DALLA SUA VASCA E VERRA' A FARMI LE IMBOSCATE A LETTO PER RICEVERE IL MANGIARE!!
Link to comment
Share on other sites

mglio aspettare che fare pastrocchi..

non riguarda solo l'aspetto di compatibilità fra specie ma anche su resistenze batteriche.. spesso con misti fritti di tartarughe c'è più possibilità che quella poco più debole si ammili xkè quella poco più resistente ha altri batteri che convivono col prorpio organismo, che però posso far male all'altra..

la stessa cosa accade a noi quando andiamo in altri continenti c'è più possibilità che ci ammaliamo anche se loro convivono benissimo diciamo con la febbre orientale..con quel tipo di virus batteri che loro tollerano perchè hanno un diverso sitema immunitario..

poi fai te..

così almeno avrai la possibilità di prendere una coppia aspettando..

Link to comment
Share on other sites

E sempre meglio mettere la stessa specie.Per lo meno della stessa famiglia!

Non metterla assolutamente con tartarughe americane(trachemis ecc) che sono molto piu aggressive e voraci!L'ocadia è una timidona

.

 

 

Le trachemis aggressive e voraci??? Ma se le mie sono dolci dolci non farebbero male a una mosca!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.